Come avere dei piedi curati
Come avere dei piedi curati
Primavera e estate per i piedi significa solo una cosa: finalmente si possono indossare scarpe aperte!
Ma i piedi prima di essere esibiti con disinvoltura vanno rimessi in sesto.
Come avere dei piedi curati? Ecco qualche consiglio per rendere i piedi impeccabili da sole!
1) In primis fate un pediluvio tiepido con acqua e sale grosso o bicarbonato per sgonfiare le estremità e ammorbidire la pelle. Il bicarbonato svolge un’azione rinfrescante (il che lo rende perfetto contro la calura estiva) ed è inoltre igienizzante: ottimo contro funghi e batteri. Il sale invece ha un effetto drenante e stimola la micro-circolazione sanguigna.
2) Strofinate i piedi mentre sono ancora bagnati con una pietra pomice per rimuovere la pelle morta.
3) Spalma della crema idratante sopra e sotto i piedi e indossate dei calzini di cotone. Indossateli per un’ora fino a che la pelle non avrà assorbito totalmente la crema. In alternativa dopo la doccia tampona i piedi con un asciugamano ma lascia che rimangano un po’ umidi e applica una generosa quantità di crema idratante. Massaggiali e avvolgili in delle buste di plastica. Legale attorno alle caviglie e tienile indosso fino a sera. Fate una doccia e idratate di nuovo.
4) Taglia le unghie spesso facendo attenzione a non tagliarle troppo corte, eviterete che diventino incarnite.
5) Usa un separatore per dita dei piedi e metti uno smalto trasparente e rinforzante.
6) Massaggiare infine correttamente i piedi con movimenti circolari. Concentrati poi sulla pianta del piede, muovendoti in modo allungato verso il tallone. Termina salendo verso la caviglia e scendendo poi sul collo del piede.
Articolo scritto da luciapioppi