Uomini: gli integratori utili dopo i 50 anni
Neradin: l’integratore preferito dagli uomini
Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo richiede una cura sempre più attenta dei numerosi aspetti legati alla salute. Fra questi vi è senza dubbio quello legato alla funzione sessuale, un aspetto di cui spesso si evita di parlare e che in realtà influisce in maniera profonda nella vita di milioni di italiani.
Alcuni studi, infatti, hanno stimato che oltre il 40% degli italiani ultracinquantenni soffrano di un calo delle funzioni sessuali. Questa problematica inoltre, nei casi più gravi, inficia anche sulle prestazioni.
Le cause possono essere numerose ma vanno ricondotte in primo luogo all’età avanzata, per cui non stupisce che un italiano ultrasettantenne su due ne soffra. Oltre ad alcuni accorgimenti in merito allo stile di vita, si può ovviare al problema utilizzando degli integratori alimentari come Neradin.
Che cos’è Neradin e come agisce
Neradin tonico è un integratore alimentare per uomini, in grado di contribuire al miglioramento di numerosi aspetti relativi al benessere maschile. In particolare, Neradin è capace di contribuire a:
- Mantenere i normali livelli di testosterone;
- Contribuire alla normale fertilità;
- Contribuire alla corretta spermatogenesi;
- Mantenere il normale metabolismo dell’omocisteina.
Oltre a queste funzioni, Neradin ha un effetto tonico, grazie alle sua composizione a base di magnesio. La presenza di numerosi sali minerali all’interno di Neradin è uno dei suoi pregi, in quanto riunisce micronutrienti decisivi per l’organismo come:
- Acido folico;
- Selenio;
- Magnesio;
- Zinco.
A questi, inoltre, va aggiunto il punto forte di Neradin: il doppio complesso vegetale di Ginseng e Damiana che conferisce al prodotto quella funzione ricostituente così apprezzata dai consumatori. Alleviando la sensazione di stanchezza e integrando questi minerali così importanti, Neradin combatte le disfunzioni sessuali e il calo del desiderio sessuale.
Nella massima discrezione, è possibile acquistare Neradin sui siti di farmacie online come farmaciaforyou. com, che garantiscono riservatezza, convenienza e comodità.
Le cause delle disfunzioni sessuali
Con disfunzione sessuale si intende un deterioramento delle funzioni e delle prestazioni sessuali. L’invecchiamento è di sicuro una delle ragioni principali di natura fisiologica ma questo tipo di problematica può insorgere anche sotto i 50 anni.
In quest’ultimo caso, è probabile che la causa non sia solo legata all’età. Vi sono, infatti, alcuni fattori capaci di causare disfunzioni sessuali che Neradin aiuta a combattere. Ad esempio, le cause sono principalmente:
- Stress;
- Sovrappeso;
- Variazioni ormonali;
- Cambiamenti nella corretta circolazione sanguigna;
- Alimentazione scorretta;
- Problematiche nervose.
A queste si aggiunge, infine, l’ansia da prestazione. Questa è la problematica più complicata da trattare in quanto non dipende direttamente da una carenza di minerali da parte dell’organismo. Per l’ansia da prestazione, quindi, è necessario rivolgersi ad un medico specializzato.
3 consigli per migliorare lo stato di salute sessuale
Oltre all’utilizzo di integratori alimentari per uomini come Neradin, gli studiosi raccomandano alcuni piccoli cambiamenti nel proprio stile di vita per evitare il rischio di disfunzioni sessuali. Il nostro organismo, infatti quando viene sottoposto per lungo tempo a stress o atteggiamenti scorretti può diventare più esposto a questo tipo di problematiche.
Vi sono tre regole d’oro per evitare l’insorgenza delle disfunzioni sessuali:
- Praticare attività sportiva regolarmente: lo sport allontana il rischio di sovrappeso, una delle cause principali;
- Prendersi cura dell’alimentazione: nicotina, caffeina e grasso in eccesso possono essere fattori in grado di causare problemi circolatori, alla base delle disfunzioni sessuali;
- Rilassarsi di frequente: abbassare i livelli di stress è decisivo per tenere lontano questo tipo di problematica.
Un consiglio extra è invece quello di non chiudersi in sé stessi. La presenza di una disfunzione sessuale non significa che questa sia un fattore permanente nella vita. Parlare apertamente di questa problematica può aiutare molto a livello psicologico e, in fondo, dare quella tranquillità che permette il recupero fisico in fretta.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia