Cos’è il trucco semipermanente
Oggigiorno sono sempre più le donne che preferiscono effettuare il trucco semipermanente, in modo tale da poter sempre disporre di un look curato e perfetto in ogni dettaglio senza investire tempo. Riguardo questa tipologia di trattamento ci sono tante informazioni, ma pure qualche pregiudizio.
Il primo aspetto rilevante da sapere è che, differentemente dal tatuaggio, non si tratta di un trattamento permanente ma ha una durata più contenuta. Difatti il trucco semipermanente non va ad agire in profondità, è molto meno invasivo e i prodotti che vengono adoperati sono naturali e certificati. Questo sta a significare che con scarse probabilità si avranno delle problematiche collegate a eventuali allergie o intolleranze.
Generalmente si va ad agire sulla zona degli occhi, evidenziati da un trucco molto somigliante a quello dell’eyeliner. Ma si tratta di un procedimento che si attua pure sulle sopracciglia che vengono perfezionate e quindi migliorate, oppure sulle labbra che vengono definite e rimpolpate.
In determinati casi il trucco semipermanente viene utilizzato finanche sulle guance e sulle palpebre, per creare un meraviglioso effetto fard e ombretto, vedi Pinkink Milano.
Cos’è il trattamento del trucco semipermanente e come funziona
Praticamente viene attuata una micropigmentazione attraverso un dispositivo che crea dei piccoli fori sottocute, in cui si va a iniettare un tipo di pigmentazione permanente. I prodotti adoperati sono organici e naturali.
Tante donne preferiscono non farlo in quanto pensano che sia doloroso. Invece si sente solo un leggero fastidio; in ogni caso dipende sempre dal livello di dolore di ogni persona, dal punto del corpo e principalmente dall’abilità del professionista che svolge tale trattamento.
La durata
Per l’attuazione di quest’operazione si ha bisogno mediamente di 4 ore. La durata del trattamento invece di solito dipende dalla tipologia della cute, ma in generale varia dai 4 fino agli 8 anni. In questo lasso di tempo si verifica il danneggiamento dei micropigmenti, rilasciati nella cute.
Un altro fattore che incide sulla durata è rappresentato dal colore del pigmento scelto e dal livello qualitativo dei prodotti usati. Come influisce pure l’esposizione al sole, che non fa per niente bene al trucco semipermanente, oltre al modo in cui le cellule dell’epidermide si rigenerano.
Quindi per una durata maggiore c’è la possibilità di poter fare delle sedute di mantenimento.
Il trucco semipermanente idoneo per le labbra permette di ridefinire il colore e la forma della bocca. In tal modo si possono modificare le varie asimmetrie, aggiungendo volume per via di un gioco di luci e ombre.
Il trucco semipermanente fatto sugli occhi si basa su una linea intorno agli occhi e si ridisegnano le sopracciglia, in modo da nascondere i punti in cui risultano essere poco folte.
I vantaggi del trucco semipermanente
Prima di tutto l’opportunità di poter uscire di casa senza perdere tempo allo specchio. Poi questo trattamento è molto utile per chi ha reazioni allergiche nei confronti del make up. Ma è pure perfetto per coloro che desiderano nascondere inestetismi della pelle e cicatrici. Rivolgendovi a un professionista, potrete contare su un trattamento sicuro ed efficace.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia