Come depilarsi le sopracciglia da sole
Avere delle sopracciglia folte ma ben definite è la tendenza del momento: l’effetto finale è fantastico, il viso, lo sguardo, la forma degli occhi sembrano diversi!
Assolutamente out sono le sopracciglia rade, quelle dalla forma troppo sottile e quelle decolorate.
Se non avete tempo però di recarvi dalla vostra estetista di fiducia, come depilarsi le sopracciglia da sole?
Seguite qualche nostro consiglio di bellezza e il vostro sguardo cambierà completamente!
Per depilarsi da sole le sopracciglia lo strumento migliore è la pinzetta.
Negli ultimi tempi c’è la tendenza ad utilizzare anche la ceretta, anche per una questione di tempistica. Ma se non siete esperte evitate perchè i danni in questo caso sono più difficili da camuffare!
Il momento migliore per depilarsi le sopracciglia è dopo la doccia: i pori saranno dilatati e i peli verranno più facilmente senza recare fastidio.
Scegliete la forma che più vi piace, ma tenete conto che: la parte del sopracciglio più interna dovrebbe essere più spessa di quella esterna.
La curva dovrà essere per ¾ ascendente e per ¼ discendente. La moda dell’estate 2016 vuole sopracciglia importanti: molto spesse e ad ali di gabbiano.
Afferrate il pelo alla radice, altrimenti lo spezzerete senza toglierlo e strappatelo nel senso di crescita del pelo con un movimento deciso e netto.
Fate attenzione a togliere un pelo alla volta, così non rischierete di fare dei buchi. Accorciate i peli se sono troppo lunghi ed escono dalla linea con delle forbicine.
Quando cominciate a depilare le sopracciglia partite sempre dal basso e non eliminate mai i peli che si trovano più in alto nella arcata sopraccigliare.
Non lasciate troppo spazio tra un sopracciglio e l’altro: lo spazio massimo deve essere di 1 cm altrimenti metterete troppo in evidenza il naso.
Articolo scritto da luciapioppi