I 3 migliori chirurghi plastici d’Italia
I 3 migliori chirurghi plastici d’Italia
I 3 migliori chirurghi plastici d’Italia per Mastoplastica, Liposuzione e Blefaroplastica? Secondo le ultime ricerche condotte in ambito medico, la chirurgia plastica non è più un tabù per un numero sempre maggiore di donne.
Chiariamo bene la chirurgia plastica è sia ricostruttiva che estetica. Quest’ultima ha come fine quello di correggere e migliorare l’aspetto fisico di un paziente sano con interventi chirurgici per un desiderio. Altra cosa ancora è la medicina estetica: aiuta a prevenire, correggere o migliorare gli inestetismi di viso e corpo attraverso una serie di trattamenti poco invasivi.
Ogni età ha sembra avere il suo ritocchino: per le ventenni il chiodo fisso è il seno, per le trentenni addome mentre per le quarantenni il punto debole sembra essere il viso. Ma a quale chirurgo plastico affidarsi per ottenere dei ottimi risultati?
Ecco per voi la lista stilata da PinkItalia dei migliori chirurghi plastici d’Italia per le diverse parti del corpo!
Mastoplastica
Il simbolo della femminilita’ per eccellenza è il seno. Il vostro desiderio è quello di avere di una taglia in più di reggiseno o avere finalmente la classica forma a coppa di champagne? La Mastoplastica Additiva è ciò che fa al caso vostro! Il migliore chirurgo di Mastoplastica in circolazione?
Marco Gasparotti
Marco Gasparrotti è specialista in Chirurgia estetica e plastica a Roma nella clinica Ars Medica. E’ stato citato tra i 100 chirurghi plastici più bravi al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York, è stato vincitore nel 2000 e 2001 de premio mondiale chirurgia estetica dell’American Society of Cosmetic Surgery ed è membro della società Americana e Brasiliana di chirurgia plastica. Ha operato personaggi famosi: Maria de Filippi, Paola Perego, Giuliana De sio, Eva Henger, Stefania Prestigiacomo, Pamela Prati, Ela Weber. Il suo motto? “Una chirurgia che se ben fatta non si deve quasi vedere, deve essere elegante, un po’ snob, mai volgare.”
QUI IL SUO SITO INTERNET: marcogasparotti.com
Liposuzione
Avere una silhouette perfetta è il sogno di tutte le donne che combattono ogni giorno con diete o difetti difficilmente camuffabili. La Liposuzione o Lipoplastica è una metodica che viene impiegata per modellare il profilo corporeo rimuovendo il grasso in eccesso da specifiche aree quali: i fianchi, l’addome, le ginocchia e il mento.
Roy De Vita
Primario della Divisione di Chirurgia Plastica dell’Istituto dei Tumori di Roma Regina Elena, ha una casistica operatoria personale di oltre 10 mila interventi chirurgici eseguiti da primo operatore. Il Chirurgo Roy De Vita è fra i più conosciuti chirurghi plastici italiani, il migliore per questo tipologia di intervento. Attualmente e’ anche fra i componenti del Consiglio Superiore di Sanità, massimo organismo consultivo del Ministro della Sanità, in qualità di esperto per la disciplina Chirurgia Plastica. Il suo consiglio? “In nessun caso la lipoplastica può sostituirsi ad una dieta ed all’esercizio fisico. La liposuzione può cambiare l’aspetto e restituire quella self-confidence perduta, ma non necessariamente cambia il proprio look secondo i propri desideri o modifica il modo di fare delle persone che ci circondano“.
QUI IL SUO SITO INTERNET: www.roydevita.com
Blefaroplastica
Gli occhi sono la prima cosa che guardiamo in una persona che incontriamo per la prima volta. Ma con il tempo, tempo occorre ridare brillantezza allo sguardo. La Blefaroplastica è una procedura chirurgica che rimuove la cute ed il grasso in eccesso lungo le palpebre superiori ed inferiori. Correggendo la palpebra cadente si toglie anche quel senso di stanchezza e di vecchiaia e si ringiovanisce il viso. Se invece volete correggere le cosiddette “zampe di gallina” o ad eliminare i cerchi neri intorno agli occhi, dovete optare per il face-lift o con il minilifting frontale. Dove andare?
CARLO GASPERONI
ll migliore al momento è il Prof. Carlo Gasperoni, stimato professionista chirurgo estetico di molti vip: Mara Venier, Raf, Alda D’Eusanio, Nino D’Angelo, Benedicta Boccoli, Vira Carbone, Antonella Elia, Valeria Fabrizi, Gabriella Labate, Neva Leoni, Maria Monsè, Manila Gorio e Pamela Villoresi, e altri vip. Italo-brasiliano nato a San Paolo (Brasile), si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma e si è specializzato in Chirurgia Plastica presso l’Università di Parma. Ha lavorato nel servizio di Chirurgia Plastica della Università Cattolica del S. Cuore di Roma per tre anni.
QUI IL SUO SITO INTERNET: carlogasperoni.com
—————————————————————————-
Lifting
La ritidectomia, conosciuta anche con i nomi di lift facciale, ritidoplastica e più genericamente lifting, è un procedimento chirurgico tramite il quale si eliminano le rughe del volto e del collo. Il lifting del volto o lifting cervico-facciale, noto più comunemente come chirurgia di ringiovanimento del volto, è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica.
Renato Calabria
Studio a Beverly Hills, Roma, Milano. Detentore dei segreti di bellezza di attrici, attori di fama mondiale, politici e imprenditori: Silvio Berlusconi e Flavio Briatore fra i tanti operati. Renato Calabria e’ un chirurgo di fama mondiale. Laureato all’Università’ di Padova, specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva al St.Francis Medical Center di San Francisco, membro dell’American Society of Plastic Surgery, della Los Angeles Society of Plastic Surgeon e della International Society of Plastic Surgery. Sua, l’invenzione del cosiddetto “lifting della pausa pranzo”, chiamato One Stitch, un piccolo intervento di circa un’ora che riporta il paziente alla vita normale dopo due o tre giorni.
Qui il suo sito internet: drcalabria.com/it/
Rinoplastica
Con la rinoplastica si fornisce al naso una nuova forma: si riducono o modellano le forme, si rimuove la gobba, si modificano la punta e il dorso, si restringe l’apertura delle narici e si modificano gli angoli tra naso e labbro o tra fronte e naso. Questo intervento migliora anche la funzionalità respiratoria se abbinata all’intervento di setto plastica (rinosettoplastica). Un intervento che solitamente ha una durata massima di 1 – 3 ore e il paziente può tornare al lavoro dopo 7 giorni.
La rinoplastica non conosce limiti di età nè di sesso. Anzi gli uomini che ricorrono a un intervento di rimodellamento del naso sono aumentati considerevolmente.
In questi due ultimi anni di pandemia poi, complice la grande esposizione del volto dovuto allo smart working e alla crescente esigenza di ricorrere a video call l’intervento di rinoplastica ha subito un ulteriore incremento di richieste (+ 33% dati Aicpe).
Generalmente le donne cercano un naso più piccolo, proporzionato e femminile, gli uomini invece ricorrono al chirurgo quando hanno un naso gobbo,storto o troppo asimmetrico.
In ogni caso è fondamentale scegliere un chirurgo esperto in rinoplastica.
Mario Dini
Fra i migliori chirurghi estetici italiani con più referenze nell’intervento di rinoplastica c’è da segnalare il Prof. Mario Dini.
È proprio lui sostiene che “da sempre la rinoplastica è uno degli interventi più difficili, in caso di errori non c’è trucco o abito che possa mascherare il danno. Ecco perché il chirurgo deve essere davvero molto bravo e avere l’esperienza di molti anni di sala operatoria alle spalle”.
Mario Dini opera a Firenze ma ha studi anche a Milano e Roma.
Durante la sua carriera ha frequentato importanti strutture di chirurgia plastica in Brasile, Parigi, Philadelphia e Pechino. Si è laureato in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’Università di Catania. È stato primario del Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria fiorentina di Careggi e Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Firenze.
È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), della Società Italiana di Microchirurgia e dell’International Society of Aesthetic and Plastic Surgery (ISAPS), la più importante società di chirurgia estetica a livello internazionale.
Il segreto per un naso perfetto? “Nessuno deve accorgersi che è stato operato – dice Dini- Ogni modifica deve essere fatta cercando di utilizzare il più possibile quello che c’è senza ricorrere a corpi estranei. Un naso finto è il contrario di un naso perfetto” .
Un mito da sfatare sulla rinoplastica? Se eseguita con le tecniche migliori e da mani esperte non è per niente dolorosa.
QUI IL SUO SITO INTERNET: www.mariodini.it
Articolo scritto da luciapioppi
Articolo scritto da luciapioppi