I migliori profumi da utilizzare in estate
Cambiano le stagioni e con loro il look, gli accessori e i profumi delle persone. Ecco che durante l’estate è importante scegliere delle fragranze fresche e frizzanti, lasciandosi alle spalle i profumi avvolgenti tipici dell’inverno. Se da una parte ci sono donne che restano fedeli sempre allo stesso produttore, dall’altra ci sono quelle che amano sperimentare e cambiare, provando fragranze diverse ogni anno.
Proprio per aiutarti in questa importante scelta abbiamo deciso di realizzare una lista delle migliori fragranze per l’estate, parlando dei brand più famosi e dei profumi equivalenti.
4 profumi da utilizzare in estate
In estate le migliori note sono quelle fresche leggere. Viene ridotta la quantità di alcol e aumenta l’acqua distillata, con lo scopo di ridurre al minimo il rischio di irritazioni entrando in contatto con i raggi solari.
Sono le Eau quelle perfette in estate perché rinfrescano e in un certo senso aiutano anche ad abbronzarsi più velocemente. Per quanto riguarda le note, le più apprezzate dalle donne nel periodo estivo sono quelle dolci, come per esempio di vaniglia e cocco. Possono andar bene anche le note agrumate apprezzate un po’ in qualsiasi periodo dell’anno.
Vediamo i 4 dei profumi da utilizzare in estate più apprezzati dalle donne. Puoi trovare sia i profumi originali sia quelli equivalenti.
La Vie est Belle
La Vie Est Belle di Lancôme è un profumo fresco e floreale che rientra nella fascia di lusso. E’ uscito sul mercato nel 2012, realizzato da Oliver Polge, Dominique Ropion e Anne Flipo.
Riesce a invadere le persone di luce e felicità. La donna che lo sceglie desidera poter guardare il mondo con un’ottica nuova, ad affrontare la vita in modo positivo e con tanto ottimismo.
Le note di testa sono la pera e il ribes nero, mentre la nota di cuore è quella dell’Iris, avvolgente e dolce, accompagnata da Gelsomino e Fiori d’Arancio. A offrire quel tocco estivo in più sono le note di base, la Vaniglia, la Fava Tonka, il Patchouli e la Pralina.
Sì
Sì di Giorgio Armani è un profumo da donna lanciato sul mercato internazionale nel 2013. Ancora una volta come note di base troviamo la Vaniglia e il Patchouli, accompagnate dalle Note Legnose e Ambroxan. La nota di testa invece è il Ribes Nero e le note di cuore sono la Fresia e la Rosa di Maggio.
E’ un profumo che aiuta a esprimere la propria personalità. E’ adatto a tutte quelle donne che vogliono dire di si alla vita, alla libertà e le emozioni forti. Anche il flacone indica eleganza e armonia.
Flower Kenzo
Flower by Kenzo è una fragranza adatta a tutte le donne che desiderano vivere la vita al massimo in ogni momento e sempre con la massima passione.
Appartiene al gruppo Ambrato Floreale ed è stato lanciato sul mercato nell’anno 2022. Il Naso è Alberto Morillas e come nota di testa troviamo lo zafferano, come note di base la vaniglia e il muschio bianco, mentre come note di testa la Rosa di Damasco e i Fiori d’Arancio.
Candy
Concludiamo la lista con Prada Candy, una fragranza chic e molto golosa, con la sua tonalità floreale e con quel tocco zuccherato. La nota centrale è il muschio bianco, quella di fondo il caramello e il cuore è il benzoino del laos. Ideale per le donne che amano i profumi molto dolci e vogliono trasmettere sensazioni forti.
Dove acquistare i profumi equivalenti
Puoi acquistare i tuoi profumi equivalenti su Aequalis. Il vantaggio di scegliere queste fragranze è quello di poter avere dei profumi ispirati alle note di prodotti originali però a un costo ridotto.
Aequalis.com è uno shop online che ti permette di comprare profumi di alta qualità a prezzi imbattibili, pur garantendo sempre la massima qualità del prodotto, tipico di un brand italiano.
Puoi comprare per esempio i profumi equivalenti di La Vie est Belle, Sì di Giorgio Armani, Flower Kenzo e Candy Prada.
L’obiettivo dell’azienda infatti è quello di realizzare delle profumazioni di qualità come quelle dei brand più noti, garantendo la stessa sensazione olfattiva e che ben si adattano alla personalità delle clienti.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia