Il Profumo del Natale. Scopri quale fragranza indossare durante le festività
Le festività natalizie sono belle per tanti motivi: le città si accendono di colori, gli addobbi natalizi la rendono più bella, la gente è in fermento, si respira un clima di amore e nell’aria si sente odore di cannella e vin brulé. Abbiamo pensato a tutto: vestito, trucco, cenone e compagnia. Manca un’ultima cosa: un profumo che evochi il sapore del Natale. Mandarino e cannella o pino e abete: vediamo come scegliere il profumo da indossare durante le festività.
Natale in famiglia o fuori? Qualunque sia la vostra scelta in commercio ci sono tante essenze in grado di riportare alla mente tutte le sensazioni più belle legate al periodo natalizio, basti pensare al profumo Bvlgari oppure alla fraganza Lancôme con note olfattive decise e delicate, perfette per le occasioni di festa o per un regalo di sicuro successo. Vediamo assieme quali profumi sono più indicati per le festività e come scegliere quello più adatto a noi. Queste le scelte della redazione:
Le note gourmand
Prediligiamo i profumi con le note gourmand. I biscotti appena cotti e tolti dal forno, i bastoncini di cannella, le tisane coi chiodi di garofano: sono tutti profumi che rievocano alla mente le cose belle del Natale. In commercio ci sono diversi profumi con queste note delicate.
Le noti dolci
Se c’è un periodo indicato per i profumi a base di cioccolato, miele e vaniglia è proprio questo. Immaginatevi mentre camminate nel vostro bel tubino nero, i capelli raccolti, il trucco che mette in risalto la vostra bellezza e questa fragranza di cioccolato e vaniglia che, al vostro passaggio, inebrierà la testa dei fortunati che vi circonderanno. Il successo è garantito.
Le note agli agrumi e quelle fruttate
Molto apprezzate durante il periodo natalizio grazie al loro sentore di arancia, melograno e mandarino. Si tratta di note delicate per cui non esageriamo: qualche goccia è sufficiente per un risultato interessante e piacevole.
Le note orientali
Avete presente l’odore di una buona tisana ai chiodi di garofano o allo zenzero? Una volta sentito la mente ritornerà ai bei pomeriggi invernali, passati vicino l’albero di Natale tra risate e un camino acceso. Fate rivivere queste sensazioni a chi vi è vicino, di certo non lo dimenticherà tanto presto!
Dolci, agrumate o speziate. Qualunque sia la vostra scelta non calcate la mano. Portate con voi in borsetta il vostro prezioso alleato e usatelo se necessario.
E se volessimo regalare un profumo? Per lui in questo periodo sono consigliati i profumi con note di legno e muschio che donano virilità e sensualità. Un regalo sempre molto gradito perché è un elemento molto personale, legato all’essenza della persona e a come la percepiamo. Ricordate: non stiamo regalando solo un profumo, stiamo regalando un’emozione.
Queste sono le fragranze da mettere non solo sotto l’albero ma sul nostro corpo per delle festività che rievochino ricordi belli e momenti indelebili ma non solo: che vi donino quel tocco in più.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia