Ricostruzione unghie: in cosa consiste e quanto dura
Ricostruzione unghie: in cosa consiste e quanto dura
La ricostruzione è una tecnica che permette di ottenere un allungamento dell’unghia naturale, e viene realizzata utilizzando diversi metodi a seconda dell’effetto finale desiderato. La ricostruzione unghie, dev’ essere necessariamente effettuata da una persona esperta come un onicotecnica e serve per allungare oppure ricostruire completamente l’unghia.
L’onicotecnica quando si prenota l’appuntamento al salone di bellezza, valuterà il metodo di ricostruzione più adatto in base a come si presentano le unghie in quel momento, analizzando il loro stato di salute e preparandole adeguatamente.
I metodi più utilizzati sono sicuramente quello con cartina e con display form.
Ricostruzione unghie con cartina e con display form?
La ricostruzione unghie con cartine è indicata per tutte le donne che hanno unghie corte, ed è perfetta per chi ha la brutta abitudine di mangiare le unghie. Viene realizzata utilizzando apposite cartine in alluminio, che posizionate nel modo corretto permettono all’onicotecnica di realizzare la forma richiesta dalla cliente, inoltre questa metodologia permette la creazione anche di nail art dalle forme estreme. Dopo l’applicazione delle cartine si procede con la stesura del gel costruttore per creare l’allungamento e la struttura per poi procedere con l’applicazione del colore che più piace. Il metodo di ricostruzione grazie alle display form è perfetto invece per chi vuole ricostruire velocemente in un unico step, dato che si inserisce il gel nella display e poi applicandolo sull’unghia si crea sia l’allungamento che la struttura in un unico passaggio.
Quanto tempo dura?
Quanto dura la ricostruzione? Se fatta con le dovute accortezze arriva a durare sino a quattro settimane, che normalmente è il tempo che si fa passare fra un refill e l’altro. Possiamo dire che non c’è un limite massimo di tempo durante il quale continuare con la ricostruzione. Bisogna infatti considerare che questa tecnica non solo permette di avere una manicure sempre curata e ordinata, ma funge anche a protezione delle unghie rispetto agli urti. Le stesse peraltro si rigenerano continuamente per natura.
Naturalmente sulla durata di una ricostruzione fa la differenza sicuramente la mano dell’onicotecnica, ma anche l’utilizzo di prodotti di buona qualità che permettono di ottenere ricostruzioni forti e resistenti fino a quattro settimane.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia