Tendenze Capelli: Colori freddi, Frangia e BOB

tendenze capelli

La ripartenza autunnale coincide sempre anche con una sistemazione dei capelli dopo l’estate. Questo autunno via libera al taglio Bob in tutte le misure, colori freddi sia chiari che scuri, chiome lucide per tutti e un grande ritorno della frangia.

HAIR CARE: Si a trattamenti cosmetici, dei toner luminosi che lasciano un film protettivo sul capello grazie a tecnologie avanzate sempre più performanti. L’autunno è il momento giusto per trattamenti che vanno a rinforzare e ricostruire i capelli provati dai mesi estivi. Nuova tendenza è anche utilizzare prodotti anti age a base di acido ialuronico e vitamina E per prevenire gli effetti tipici dell’invecchiamento di capelli e cuoio capelluto.


COLORI:  Nella prossima stagione l‘orientamento è sui freddi: biondi (latte, champagne) o marroni (buccia di castagna, marron glacè, creme caramel particolarmente interessanti per i tanti riflessi).

Di grande effetto e moda anche il rame. A livello tecnico i balayage ossia le schiariture sfumate sono sempre più a caduta naturale: le ciocche devono incrociarsi a caso.


ACCONCIATURA: Si ad ondulazioni morbide, setose, non troppo costruite e non effetto matt, oppure anche liscio ma allora perfettamente a-plomb, da realizzarsi in salone e a casa con l’aiuto della piastra a vapore.


TAGLI: Il bob è un classico da decenni: versatile, pratico, sta bene praticamente a tutte, è trasversale ad ogni età e viene aggiornato ogni stagione. Il bob questo autunno è destrutturato, non scolpito, restano le diagonali sul davanti ma meno nette di prima, appena accennate e poi viene scavato dentro e completato con la frangia o in alternativa del ciuffo frangia che arriva allo zigomo.


Articolo scritto da Redazione PinkItalia