Frutta e verdura online
Tutti i vantaggi della spesa a portata di click
Fare la spesa di frutta e verdura online sta diventando un’abitudine sempre più diffusa anche fra i consumatori italiani. Si tratta di un modo di comprare piuttosto nuovo ma che in breve tempo ha riscosso molto successo, tanto che moltissimi utenti si avvalgono dell’acquisto online anche per comprare non solo generi alimentari non deperibili, ma anche frutta e verdura.
I vantaggi che derivano da questo tipo di shopping sono numerosi, a cominciare dal risparmio in termini economici, ma non solo: comprare online, infatti, è anche un’attività in grado di semplificare l’esperienza d’acquisto degli utenti.
Naturalmente, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di prodotti alimentari freschi, è preferibile rivolgersi a realtà dall’esperienza consolidata che siano in grado di garantire la freschezza e la genuinità della merce. In questo contesto, un settore che ha registrato un solido aumento di ordini è quello dell’ortofrutta biologica, grazie all’ampia offerta messa a disposizione da portali online specializzati.
Ne costituisce un esempio Panierebio.com, e-commerce dell’azienda agricola siciliana Natura Iblea, che permette di effettuare l’acquisto online di frutta e verdura beneficiando di prezzi convenienti e spedizioni rapide, con consegne effettuate su tutto il territorio nazionale.
Risparmiare tempo facendo la spesa online
Spesso la spesa alimentare rientra in una di quelle incombenze da relegare al fine settimana quando la maggior parte delle persone ha più tempo per sbrigare piccole commissioni e faccende domestiche.
Riservare l’acquisto dei genere alimentari al week end, però, porta come conseguenza negativa quella di avere meno tempo da dedicare al riposo o alle attività piacevoli che in genere si possono fare solo nel tempo libero.
Inoltre, chi si reca fisicamente in un supermercato il sabato o la domenica sa quanto i negozi possano essere affollati rispetto ai giorni feriali quando la maggioranza delle persone è impegnata con il lavoro.
Se non viene fatta durante il fine settimana la spesa viene in genere effettuata tra la fine del turno lavorativo e il rientro a casa, in un vortice di impegni e di doveri che sovente provoca stress e la spiacevole sensazione di non avere mai abbastanza tempo per sé. Questa è una fra le ragioni che hanno portato al successo la spesa alimentare online.
Direttamente dal pc di casa, oppure dallo smartphone in qualunque luogo ci si trovi, basta dedicare qualche decina di minuti a scegliere i prodotti da comprare. Farlo è molto semplice perché i vari prodotti vengono raccolti in una schermata e possono essere filtrati in base alla tipologia che si vuole comprare. Il vantaggio, quindi, è sicuramente un notevole risparmio di tempo rispetto a fare la spesa in un negozio fisico.
Perché comprare frutta e verdura online
Non sono solo le merci non deperibili ad essere acquistate online: spesso, infatti, sono proprio la frutta e la verdura gli articoli più vengono inseriti nei carrelli degli e-commerce.
Acquistando prodotti ortofrutticoli online, infatti, si ha il vantaggio di potersi concentrare su ciò che realmente serve ed è possibile beneficiare di prezzi concorrenziali, generalmente più convenienti rispetto a quelli dei negozi fisici.
La merce viene recapitata comodamente a casa – o presso qualsiasi altro indirizzo che basterà indicare al momento dell’ordine – in poco tempo. Un ulteriore vantaggio del comprare frutta e verdura online, quindi, è legato al fatto che non si dovranno più trasportare borse pesanti e voluminose, ma gli articoli arriveranno direttamente presso la propria abitazione, rendendo la spesa un’attività facile e veloce.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia