Stella sconosciuta! Pochi cibi sono più salutari della barbabietola
Stella sconosciuta! Pochi cibi sono più salutari della barbabietola
I benefici per la salute delle barbabietole sono difficili da battere
La barbabietola è spesso servita come insalata sottaceto invece di avere un ruolo importante in tavola. Perché quando si parla di confronto tra cibo sano, la barbabietola è difficile da battere.
I benefici della barbabietola per la salute sono versatili. L’ortaggio a radice non è solo a basso contenuto di calorie, ma favorisce anche la digestione, previene le malattie cardiache e può aumentare le prestazioni atletiche.
Con la barbabietola contro l’ipertensione
La barbabietola rossa è ricca di antiossidanti e vitamine. Inoltre, le barbabietole sono ricche di fibre, che sono eccellenti per la salute intestinale. ancora, possono anche aiutare il cuore perché contengono un alto contenuto di nitrati, che riducono la pressione sanguigna.
Uso versatile
Per ottenere i benefici per la salute delle barbabietole bisognerebbe consumare una porzione di circa 100 grammi. Esistono numerosi modi per inserire la barbabietola nella dieta quotidiana come nelle insalate, nelle zuppe, come frullato o succo di frutta, come contorno cotto, come una centrifuga o trasformata in patatine. Potrebbe essere usata anche come condimento per la pizza.
Consigli per la lavorazione: cuocere prima, e poi sbucciare
Per facilitare il peeling delle barbabietole rosse, dovresti prima cucinarle e poi pelarle. Questo renderà la buccia più facile da staccare dalla rapa.
La barbabietola vince anche per il con il suo alto valore nutrizionale
Poiché la barbabietola è composta per il 90 percento di acqua, 100 grammi di ortaggio a radice contiene solo 41 calorie. Allo stesso tempo, tuttavia, le barbabietole sono ricche di minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio e ferro, nonché vitamine del gruppo B, vitamina C e acido folico.
Articolo scritto da vittorioventicinque