Dieta&Benessere del corpo: il caso di Leonardo Medica
Uno stile di vita sano, una dieta bilanciata e un regolare esercizio fisico devono essere le basi per mantenere il proprio corpo in salute.
Tuttavia, in determinati periodi dell’anno e in concomitanza con eventi particolari della vita di una persona, è necessario integrare la propria dieta con elementi che possono aiutare il corpo a mantenersi sano.
Infatti, la dieta può influenzare notevolmente lo stato di salute di una persona modulando gli aspetti fisiopatologici favorevolmente o meno. Oggi c’è la consapevolezza dell’importanza della composizione dei cibi per introdurli nella dieta in modo corretto e benefico a secondo dello stile di vite e dello stato di salute, ma anche degli effetti funzionali che i diversi nutrienti possono esercitare.
Non è un caso che negli ultimi anni sia cresciuto l’interesse per la nutraceutica – scienza che prende il nome dalla fusione di “nutrizione” e “farmaceutica” – ovvero per quei costituenti presenti in natura che possono essere sintetizzati per creare prodotti utili per prevenire e trattare determinate malattie.
Nello scenario appena delineato, acquistano interesse gli integratori alimentari che mantengono un ruolo fondamentale nella preservazione della salute e del benessere. Perlopiù associati ai cosiddetti alimenti funzionali, gli integratori mostrano degli effetti in grado di influenzare positivamente alcuni processi fisiologici dell’organismo.
Appare evidente l’importanza dei produttori di integratori alimentari e il loro ruolo nella selezione degli ingredienti da utilizzare in combinazione tra loro per il raggiungimento degli effetti desiderati.
In Italia, spiccano l’esperienza e la professionalità di Leonardo Medica, società italiana fondata nel 2014 operante nel settore della nutraceutica. Impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti per la salute e il benessere della persona; il lavoro di Leonardo Medica si caratterizza per la ricerca e selezione di ingredienti di qualità, impiegati per svolgere efficacemente la propria funzione.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia