Salute: come prepararsi all’autunno?
I migliori integratori naturali per il cambio di stagione autunnale
Con l’arrivo dell’autunno il clima diventa più fresco, le giornate più corte e il sole si affievolisce.
Un passaggio stagionale che riguarda la natura e che incide anche sul nostro organismo. Queste variazioni di temperatura e di luce si ripercuotono sull’umore e sul corpo.
Gli integratori Naturadika sono ottimi alleati per affrontare con vigore ed energia il passaggio dall’estate all’autunno.
Gli effetti dell’autunno
Settembre e ottobre sono i mesi di passaggio, i traghettatori all’autunno. La stagione che è sinonimo di stanchezza e svogliatezza, mancano il tono e l’energia e cambiano il sonno e la pelle. E a volte cadono, come le foglie, anche i capelli. Sono piccoli traumi fisici che debilitano e stressano.
E’ quindi meglio preparare il corpo ad affrontare combattivo questi mesi delicati e abituarlo all’inverno.
Integratori naturali autunnali: quali scegliere?
Scegliere il giusto integratore alimentare è un toccasana naturale ed efficace. Ecco una lista dei migliori per curarti durante il cambio di stagione
Depurare il fegato
Integratori a base di piante come il Tribilus, il Carciofo, il Cardo mariano, la Fumaria e il Fillanto. Disintossicano il fegato dalle tossine esogene ed endogene, ti depurano e noterai un’immediata sensazione di benessere in tutto l’organismo.
Antinfiammatori
Oltre ad essere appetitose spezie per le tue ricette la Curcuma e la Piperina (il principio attivo contenuto nel pepe nero) sono dei potenti antinfiammatori o antibiotici in caso di affezioni dolorose o virali. Così come gli acidi grassi presenti dell’Olio di Canapa, che aiutano a pulire le arterie ed hanno capacità antinfiammatorie.
Contro il mal d’autunno
Griffonia, Maca, Giuggiolo, Melissa, Magnesio e Biancospino: per vivere la vita con serenità ed allegria. Utili al buonumore, il benessere mentale e a contrastare lo stress. Tengono sotto controllo la stanchezza e l’affaticamento e mantengono alte le energie e il tono muscolare.
Energia e bellezza
Goji, Maqui, Ginseng, Equiseto, Sambuco, Ashwagandha (il ginseng indiano), Acerola, Spirulina, Cistina, Metionina e il Miglio sono integratori naturali ricchi di vitamina C ed E, aminoacidi e sali minerali. Fondamentali ricostituenti per dare rinforzo al sistema immunitario, alle attività mentali e a migliorare l’aspetto dei capelli e la pelle.
Dormire bene
Se hai difficoltà ad addormentarti o ti svegli durante la notte, puoi avvalerti di Valeriana, Luppolo, Escolzia e Tiglio. Con le loro proprietà rilassanti e distensive puoi cadere in un sonno naturale profondo e rigenerante.
Benessere delle ossa
Tra i fondamentali integratori naturali per l’autunno c’è la vitamina D. Indispensabile per un corretto assorbimento del calcio e per rinforzare le ossa. Utili anche per la riduzione della stanchezza e per mantenere più saldo l’equilibrio mentale. La vitamina D viene prodotta dal nostro organismo durante l’esposizione solare, per questo è importante integrarla nella dieta quando il sole inizia a mancare.
Contro i dolori articolari
Un’altra controindicazione stagionale è proprio quella dei dolori articolari. Puoi quindi assumere integratori a base di Artiglio del diavolo e Boswellia serrata, che sono piante specifiche per le infiammazioni dell’apparato osteoarticolare.
Trasforma l’autunno nella stagione migliore per il tuo organismo e per il benessere fisico. Scegli tra i vari integratori naturali di Naturadika quelli di cui hai più bisogno per mantenerti sano, forte e pieno di energia.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia