Cinque benefici dello spazzolino elettrico per l’igiene orale
Hai deciso di acquistare uno spazzolino elettrico o vuoi regalarlo ad una persona a te cara? Sei alla ricerca dello spazzolino elettrico migliore e vuoi capire quali sono i reali vantaggi rispetto al suo utilizzo? Lo spazzolino elettrico è diventato un must popolarissimo, raccomandato da esperti e amato dai dentisti. Vediamo in questa guida quali sono i benefici di questo utilissimo ed irrinunciabile strumento per la salute orale e perché tutti dovremmo presto acquistarne uno.
1. Educa a non rovinare i denti
La prima grande finalità dello spazzolino elettrico è quella di garantire la corretta igiene orale senza danneggiare lo smalto dei denti. Ci sono tantissimi modelli che, difatti, segnalano con delle lucine colorate quando è arrivato il momento di cambiare lato della bocca durante il lavaggio. Inoltre grazie a particolari sensori avanzati lo spazzolino elettrico segnala quando stai agendo in modo troppo aggressivo sulla superficie, esortandoti tramite uno stop momentaneo ad effettuare meno pressione.
2. Pulisce in profondità
Nel frattempo lo spazzolino ruota e pulsa a gran velocità, rimuovendo velocemente e senza far danni gli accumuli di tartaro e placca. La particolare forma ergonomica ti aiuta ad arrivare in profondità senza applicare forza e, quindi, preserva i denti lasciandoli perfettamente puliti e al sicuro dalle temibili carie.
3. Migliora la salute di tutta la bocca
Proprio per questo la pulizia migliora di giorno in giorno e tu beneficerai di una miglior salute orale. Te ne renderai conto già dopo pochi utilizzi e visitando regolarmente il tuo dentista di fiducia per i controlli periodici e l’igiene approfondita. Chiedi pure al tuo medico di fiducia e vedrai che confermerà l’utilità dello spazzolino elettrico come miglior prevenzione per la salute della bocca.
4. Adatto anche ai bambini
Non c’è un’età precisa per utilizzare lo spazzolino elettrico perché questo è pensato per aiutare grandi e piccini a prendersi cura di denti e bocca. Per questo sul mercato sono presenti versioni adatte ai bambini di forma ridotta e con colori e decorazioni che renderanno la pulizia un piacere. È importantissimo trasmettere la cura per l’igiene orale ai bambini e lo spazzolino elettrico è uno dei migliori modi per farlo.
5. Per chi ha ridotte capacità motorie
Infine il vantaggio dello spazzolino elettrico risiede nel fatto che può rendere autonome anche quelle persone che per svariate ragioni hanno difficoltà motorie alle braccia. Con lo spazzolino elettrico, difatti, l’igiene viene affidata alla testina rotante che agisce in profondità lasciando un piacevolissimo senso di pulito.
…prezzi adatti a tutti!
Infine è ormai risaputo che gli spazzolini elettrici sono venduti a prezzi abbordabilissimi. Troverai modelli già a partire da una ventina d’euro sino ad arrivare a cifre più elevate se cerchi kit completi e ultra evoluti, Proprio per questo è uno strumento che tutti si possono permettere e che farà risparmiare molto denaro speso per curare le carie dal dentista. Per tutte queste ragioni ti suggeriamo di iniziare ad utilizzare uno spazzolino elettrico per il benessere della salute della bocca.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia