Dimagrire con i rimedi della nonna, ecco come
La nonna ha sempre ragione, questo ormai è un dato di fatto. Sappiamo bene che i consigli antichi sono quelli più efficaci, e questo succede anche quando si tratta di perdita di peso. Ovviamente i classici rimedi della nonna non possono essere sostituti di una dieta ma possono agevolarla, renderla ancora più efficace e portare ai risultati sperati. A volte manca solo la buona volontà, o quell’input che ci fa sentire entusiasti di quanto stiamo facendo: ecco quindi che la saggezza popolare riesce a darci i trucchi e i suggerimenti per fare le cose come si deve. Ad ogni modo, qualunque sia il tuo obiettivo, i nostri sono solo piccoli trucchi che ti permetteranno di gestire il peso e di dimagrire più velocemente. Vediamo insieme i consigli della nonna, fermo restando che per ogni altro suggerimento a riguardo puoi anche visitare il sito dimagrireduepuntozero.com.
Acqua e limone
Hai mai sentito parlare di acqua calda e limone? Bere un bicchiere di acqua con il succo di mezzo limone, ogni mattina a stomaco vuoto ti aiuta a smaltire le scorie in eccesso e a favorire il transito intestinale. In alternativa puoi sempre aromatizzare dell’acqua naturale (almeno un litro) con un limone, tenerla in una bottiglia e sorseggiarla a temperatura ambiente durante tutta la giornata. Questo favorirà la diuresi, e di conseguenza andrai ad agire positivamente sul gonfiore addominale.
Il pepe
Al pari del peperoncino, il pepe è una delle spezie dimagranti più efficaci in assoluto. Oltre infatti ad insaporire le nostre pietanze, ha un potere termogenico. Si tratta cioè di un effetto per il quale il corpo tende a riscaldarsi e quindi il metabolismo brucia più facilmente grassi e calorie. Ovviamente evitando il sale nelle pietanze e favorendo il pepe otterrai il doppio beneficio di urinare e di perdere peso
L’aceto di mele
Non tutti lo sanno ma l’aceto di mele è ottimo per favorire l’espulsione dal nostro organismo degli eccessi lipidici. Avendo un sapore molto più dolce e delicato del classico aceto di vino, avrai meno remore a consumarlo a piccoli sorso a digiuno di primo mattino: ebbene sì solo così puoi beneficiare del suo potere dimagrante. Tieni altresì presente che l’aceto di mele è un portento di vitamine e sali minerali, che in combinazione tra loro aiutano a smaltire i sedimenti di adipe che si creano nell’organismo. Si potrebbe pertanto assumere di mattina, magari diluito in un bel bicchiere di acqua tiepida (per addolcire il sapore puoi aggiungere anche un po’ di miele). Andrebbe bevuto circa una mezz’ora prima di colazione, per favorire il funzionamento metabolico.
Il tè verde
In oriente lo usano già come acqua fresca, ma anche noi adesso stiamo assumendo maggiore consapevolezza sull’importanza del tè verde, questa bevanda aiuta infatti a sfavorire il gonfiore addominale, agevolando la diuresi e la regolarità intestinale. In questo modo si rende più agevole il processo di assimilazione di sostanze benefiche e più rapida l’eliminazione delle tossine.
Il miele
Sebbene sia molto dolce e zuccherino, il miele può aiutare anche a dimagrire. È un ottimo sostituto dello zucchero industriale, il che evita l’assimilazione di grassi. Inoltre se sciogli un cucchiaino in acqua calda e limone si velocizza il lavoro del metabolismo.
Il prezzemolo
In ultimo ma non per importanza, le nonne suggeriscono il prezzemolo. Questa piantina aromatica favorisce la diuresi e dunque va a contrastare la ritenzione idrica. Al contempo contrasta anche l’accumulo nel nostro corpi di tutti quei grassi ingeriti, anzi lavora affinché i grassi venga sintetizzati in cellule. Al contempo tiene a bada i livelli di zucchero nel sangue, il che aiuta anche a stare lontani dagli snack a merenda.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia