Quando pesarsi sulla bilancia?
Quando pesarsi sulla bilancia?
Quando è necessario pesarsi?
La bilancia è un valido alleato della dieta ma soprattutto è necessaria anche nel periodo che segue la dieta per mantenere il peso forma raggiunto.
A stabilirlo è un recente studio della Cornell University che ha messo in osservazione un gruppo di persone che avevano fatto la dieta, avevano perso peso ed avevano continuato a pesarsi ogni giorno annotando su un foglio il loro peso, in questo modo erano riusciti a mantenere il traguardo raggiunto.
Questo potrebbe essere un dato importante quando si tratta di mantenere la perdita di peso a lungo termine – un anno dopo la perdita di peso iniziale, la maggior parte delle persone riacquista circa il 40 per cento di ciò che aveva perso e dopo cinque anni riprende il peso iniziale al 100 per cento.
Tenere traccia del peso quotidiano può causare stress.
Se i numeretti sulla bilancia non sono quelli sperati pesarsi può trasformarsi in una tortura. La bilancia è il test della verità! Vedere il numero segnato sulla bilancia però incoraggia le persone a continuare a lavorare e rivela anche un aumento di peso prima che diventi troppo problematico. Spesso riuscire a raggiungere il numero sulla bilancia che indica il peso desiderato aiuta a lottare per raggiungere l’obiettivo.
Quindi pesatevi, pesatevi, pesatevi!!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia