COME RICONQUISTARE UN UOMO
La vita spesso ci presenta situazioni complesse da affrontare, nelle quali ci si sente davvero impreparati. Una di queste accade quando una relazione finisce o quando una coppia è fortemente in crisi. Molte ragazze e donne si chiedono come riconquistare un uomo che si ama ancora, proprio quell’ex unico e speciale. E’ giusto lottare per un uomo che dice di non amarti più?
Difficile rispondere a questa domanda perché le situazioni possono essere le più diverse e soprattutto bisogna comprendere le vere cause della fine dell’amore.
Tuttavia sembra evidente che chi è alla ricerca di riconquistare il proprio uomo è perché ha compreso che hai molte responsabilità nella crisi di coppia che poi ha generato la rottura.
Questo è il primo concetto fondamentale che devi tenere a mente. Se desideri costruire le condizioni affinché il tuo ex torni ad interessarsi a te devi essere pronta a guardarti dentro, e, se necessario. ad impegnarti nel correggere quelle che tu stessa definisci le tue problematiche di base, come ad esempio l’insicurezza che sfocia spesso in gelosia incontrollata.
Trova la consapevolezza e l’umiltà di accettare le tue responsabilità, evitando di ricadere negli stessi errori.
In quest’articolo analizzeremo le diverse fasi che dovrai affrontare prima di riavvicinarti a lui. Quando una relazione si interrompe è facile commettere errori dettati dalla paura. Tornare insieme troppo presto, senza aver fatto i passi necessari, non farà altro che aumentare le distanze, riproporre i medesimi problemi e dare il colpo di grazia alla relazione.
Come aumentare le probabilità di riconquista
Riconquistare un uomo richiede pazienza e strategia. Se pensi che l’amore possa rinascere presentandoti piangendo nel mezzo di un temporale sotto il suo portone, probabilmente hai visto troppe commedie romantiche. Ci sono alcune fasi da affrontare, che richiedono tempo e analisi. Solo seguendo il giusto percorso potrai davvero capire ciò che desideri, e, soprattutto, se vale la pena combattere per l’uomo che ti ha lasciato. Vediamo insieme i primi passi da compiere per riconquistare un uomo. Puoi trovare altri esempi nell’articolo come riconquistare un uomo di Adriano Rossi.
Prenditi il tuo tempo e il tuo spazio
Nella prima fase post rottura devi avere la forza di non cercarlo, interrompendo qualsiasi canale di comunicazione. Questo passaggio è fondamentale per capire a fondo la relazione che hai vissuto. Investi questo tempo per analizzare il vostro rapporto, cercando di comprendere cosa non ha funzionato, gli errori commessi e le mancanze da parte di entrambi. Quello che spesso accade è che molte ragazze si fanno moltissimi sensi di colpa per la fine della relazione deresponsabilizzando il proprio ex. Viceversa è necessario fare un’analisi a 360° della situazione. La responsabilità non è solo tua: anche lui ha sicuramente la sua parte di colpe. Cerca di capire quali sono i comportamenti che non sei disposta ad accettare. Solo se sarai davvero onesta con te stessa avrai un quadro completo di ciò che davvero sta accadendo tra voi due.
Non solo, prendendoti il tuo tempo e il tuo spazio, allenterai l’enorme tensione presente tra di voi. Molto probabilmente lo avrai pressato, gli avrai ripetuto incessantemente che lo ami, e tutto questo ha riscaldato gli animi,. Bisogna calmare le acque altrimenti non accetterà che tu lo contatti di nuovo.
Non solo, avrai modo di vedere come si comporta il tuo partner in tua assenza.. Il fatto che abbia deciso di allontanarsi da te non significa che non soffra, che non ti pensi, che non senta la tua mancanza. Evitando di cercarlo e bloccando ogni tipo di contatto, incomincerà a domandarsi come stai, se lo hai già dimenticato; non è escluso che possa essere lui a cercarti e a voler riallacciare i contatti.
Cerca il confronto con una persona di fiducia
È arrivato il momento di confrontarsi, ma non ancora con lui. Valutare la propria relazione è difficile, per certi versi impossibile. Se comprendi di essere troppo coinvolta per dare un giudizio onesto sui tuoi errori, ma anche su quelli del tuo partner, è arrivato il momento di confrontarti con una persona di cui hai piena fiducia e che stimi. Può essere un professionista, un’amica o un parente: ciò che davvero conta è che tu sia completamente onesta nel raccontare tutto senza tralasciare niente. Liberati, non trattenere nulla. Sicuramente dopo ti sentirai meglio; inoltre, potrai cogliere dalle sue osservazioni un punto di vista diverso dal tuo, che ti aiuterà a guardare da una diversa prospettiva la storia d’amore che hai vissuto.
Riempi le tue giornate
Questo è un aspetto da non sottovalutare. Riempiendo le tue giornate di cose nuove da fare eviterai di riavvicinarti a lui troppo presto. Abituerai lentamente la tua mente a pensare ad altro, perché da quando è finita non fai altro che pensare come riconquistare il tuo ex, ai momenti passati insieme, non c’è spazio per niente altro dentro di te.
Dedicati a te stessa, fai tutte quelle cose a cui in passato hai dovuto rinunciare. Stai affrontando un periodo complicato, ti meriti qualche coccola.
Confrontarsi per ripartire insieme
È arrivato il momento di agire. Dopo un’attenta analisi dei vostri problemi ed avendo calmato le acque grazie al tuo distacco è arrivato la fase del nuovo contatto.
Questo non significa che dovrai presentarti da lui in ginocchio pregandolo di tornare da te; dovrai essere lucida e razionale, affrontandolo senza paura.
Dovrai cercare di essere sincera e diretta ma dovrai anche giocare bene le tue carte con qualche semplice trucco. Ricorda che questo incontro potrà condizionare il tuo futuro, quindi fai in modo che sia tutto perfetto, non lasciare nulla al caso. Vediamo insieme come:
- ambiente: scegli un posto adatto per poter parlare liberamente e senza essere disturbati. Un posto dove possiate confrontarvi, un ambiente piacevole e riservato. È importante che si senta a suo agio.
- mostrati al meglio: gli uomini spesso si fermano alle prime impressioni, sfrutta questa caratteristica a tuo vantaggio. Ricorda che, se siete stati insieme, sicuramente prova attrazione per te. Mostrati al meglio, usa un trucco leggero, un abbigliamento elegante senza essere troppo audace. Mentre parlate, cerca sempre il contatto visivo: gli occhi trasmettono molto più di quanto non facciano le parole. Anche il corpo può mandare segnali importanti: non rimanere sulla difensiva, cerca il contatto, ad esempio sfiorandolo di tanto in tanto. La sua reazione sarà molto indicativa del suoi reali sentimenti nei tuoi confronti
- sincerità: se siete arrivati a questo punto, significa che tra di voi ci sono dei problemi, e nasconderli non serve a niente. Mostrati aperta ad ascoltare ciò che ha da dirti; a tua volta, non tenerti nulla dentro, parlagli delle riflessioni che hai elaborato in questo periodo, senza aver paura di mostrare le tue reali intenzioni
- ripartire insieme: solo attraverso il dialogo l’amore può rifiorire. Se da parte di entrambi c’è la volontà di superare gli ostacoli che hanno portato alla separazione, il rapporto ripartirà più forte di prima. Aver raggiunto la consapevolezza degli errori commessi renderà la relazione più matura e vi permetterà di affrontare un radioso futuro insieme
Articolo scritto da Redazione PinkItalia