5 rimedi della nonna per eliminare i cattivi odori del frigo
5 rimedi della nonna per eliminare i cattivi odori del frigo
Aprire il frigorifero è diventato un vero e proprio calvario per l’odore che emana?
Niente panico, grazie ai cinque rimedi della nonna davvero efficaci per eliminare i cattivi odori dal frigo sarà possibile risolvere il problema. Parola di PinkItalia!
#1 fondi di caffè
E sì i fondi di caffè hanno molti poteri e fra questi il potere di scacciare i cattivi odori dal frigo! Mettere in un piatto fondo i fondi di caffè e riponetelo in uno dei ripiani. Sostituite i fondi di caffè una volta ogni due settimane.
#2 bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un vero e proprio miracolo per neutralizzare gli odori. E in frigo, si dimostra subito efficace! Mettete una tazza o ciotola contenente tre cucchiai di bicarbonato su uno dei ripiani e sostituitela una volta al mese.
#3 aceto bianco
Per sbarazzarsi dell’odore di pesce o formaggio che ha invaso il vostro frigorifero c’è l’aceto bianco. In una ciotola versate 20 cl di aceto bianco e posizionarlo nella parte inferiore del vostro frigo per evitare che venga rovesciato. Il nostro consiglio: cambiare l’aceto ogni due settimane per prolungare la sua efficacia.
#4 tappi di sughero
Avrete sempre uno o due tappi in giro a casa? Bene, avete intenzione di usarli con saggezza? Metteteli in un piatto e ponete il piatto con i tappi di sughero semplicemente in frigo. Attenzione: cambiare almeno ogni due settimane!
#5 una miscela di casa
Se gli odori sono decisamente troppo insistenti provate questa miscela fatta in casa a base di acqua, succo di limone e bicarbonato di sodio. Versare in un flacone spray e spruzzare il vostro frigo per ripulirlo. Facile, no?
Fateci sapere com’è andata! 🙂
Articolo scritto da Redazione PinkItalia