Il letto si fa glam con il copripiumino più adatto alla tua casa
Il letto si fa glam con il copripiumino più adatto alla tua casa
La camera da letto è per noi tutti il luogo del riposo, della tranquillità, degli affetti.
Scelto l’arredamento che più si adatta al nostro modo di vivere e ai nostri gusti a far da padrone in camera da letto è spesso il piumino e il copri piumino.
Ma come scegliere un piumno e soprattutto come adornarlo con un bel copripiumino?
Protagonista indiscusso della prossima primavera/estate, il pattern floreale. Che siano fiori o bianco assoluto lo stile chic è assicurato. Dolci fantasie per celebrare la stagione della rinascita con un tocco di allegria. Per chi non ha molto tempo per girare nelle vie della propria città a guardar le vetrine di questo o quel negozio di biancheria sarà molto utile dare una sbirciata al catalogo copripiumini online di molti e-commerce di qualità presenti sul web.
Tutti noi trascorriamo circa un terzo delle nostre vite dormendo quindi è sensato investire nella biancheria da letto che ci terrà al caldo nella più totale comodità di inverno e al fresco destate contribuendo che le notti insonni siano ridotte al minimo.
Per iniziare si dovrà scegliere il piumone. Ci sono due tipi di riempimento quando si tratta di piumone: naturali e sintetici. Scegli un piumino sintetico se soffri di allergie, mentre i piumini naturali sono più leggeri ma ugualmente caldi, il peso del piumone non si riferisce al suo calore. Piumini in piuma vera hanno naturalmente proprietà termiche migliori rispetto alle versioni sintetiche. Ciò significa che non è necessario acquistare un piumone pesante per ottenere il giusto tepore.
I piumini naturali: sono morbidi e permettono alla pelle di respirare più facilmente rispetto ai materiali sintetici. Di solito sono riempiti con piuma di anatra o di oca. Normalmente realizzati con piume soffici, sono generalmente leggeri e offrono il miglior livello di calore.
Piumini sintetici: I piumini sintetici (detti anche anallergici) sono ottime opzioni per coloro che sono allergici alle piume, agli acari o agli acari della polvere poiché sono spesso ipoallergenici. Le fibre sintetiche allontanano anche il sudore e possono essere lavate molto più regolarmente rispetto ai piumini di piume naturali.
Fatta la scelta del piumino bisognerà a questo punto scegliere un copri piumino adatto allo stile della camera da letto. Qui c’è da sbizzarrirsi! Insomma il piumino si può adornare a seconda della stagione e perché no del proprio umore.
Spazio alla fantasia dunque!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia