Top 3 degli elettrodomestici imprescindibili
Alzi la mano chi non ha la cucina talmente piena di elettrodomestici da non ricordare nemmeno quanti ne possiede e a cosa servono. Se domani però foste costretti a trasferirvi in un nuovo appartamento e poteste portare con voi soltanto tre dei vostri amati elettrodomestici? La risposta non è per niente facile ma, grazie a SulSicuro, abbiamo stilato una classifica di quelli più insostituibili che dovrebbero avere la precedenza sugli altri.
3° posto: il Forno
Assolutamente indispensabile, il forno è l’elettrodomestico che non può mancare certo all’interno della cucina. A gas o elettrico, statico o a convezione, a incasso: tutti noi l’abbiamo utilizzato almeno una volta per preparare deliziosi manicaretti.
È uno dei nostri migliori alleati in cucina, un elettrodomestico assolutamente immancabile e oggigiorno sempre più innovativo: il suo obiettivo è rendere semplice ed efficace il nostro modo di cucinare. Un forno fatto come si deve è in grado di mantenere intatti i sapori, donare una consistenza incredibile ai cibi e conservarne la croccantezza. Il pane lieviterà meglio, il pollo rimarrà tenero, le verdure manterranno il colore vivace e tutte le tue ricette saranno un successo!
2° posto: Il Congelatore
Riusciresti ad immaginare la tua cucina senza un congelatore? Tutti noi siamo stati almeno una volta nella vita in balìa del cibo preparato dalla mamma e congelato in vista di tempi difficili, sapendo di non avere il tempo di mettersi ai fornelli.
Il congelatore è un elettrodomestico davvero utile e necessario per far abbassare la temperatura dei cibi, che in questo modo possono essere preservati a lungo termine. Il congelamento dei cibi è davvero importante perché la bassa temperatura altro non fa che garantire nello stesso tempo una sicura igiene, visto che gli eventuali batteri tendono a morire. Ovviamente però i cibi dopo un certo periodo vanno comunque scongelati e cucinati perché, sebbene l’abbassamento della temperatura faccia congelare la pietanza, bisogna ricordare che l’acqua non si può solidificare al 100% e quindi anche se congelata, ad un certo punto la pietanza andrà per forza a deteriorarsi.
1° posto: il Frigorifero
Il frigorifero è certamente un elettrodomestico che ha cambiato la nostra vita domestica. Questo apparecchio consente di conservare il cibo e ha permesso, nel corso degli anni, di far calare di tanto il numero di patologie legate proprio alle intossicazioni alimentari. Il suo compito è quello di ospitare i prodotti da mangiare in un posto fresco: la temperatura è di circa 4 gradi centigradi.
Con il passare del tempo e l’avanzare della tecnologia i prodotti sono andati sempre più a migliorare tanto che molti modelli sono dotati di optional all’ultima moda e di accessori. Inoltre, il frigo è uno degli elettrodomestici più gettonati anche per la sua estetica. Ognuno può scegliere il prodotto in base ai suoi gusti e al colore della cucina. La gamma dei frigoriferi prevede soluzioni di ogni dimensione che abbinano design accurato e tecnologia d’avanguardia per soddisfare ogni esigenza domestica: nella scelta si è comunque guidati dalle proprie abitudini!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia