5 esercizi per avere glutei perfetti subito
5 esercizi per avere glutei perfetti subito
Il fondoschiena è croce e delizia di ogni donna! Ma per riuscire ad avere glutei perfetti ci sono alcuni segreti da seguire: attività fisica, alimentazione corretta e trattamenti di cosmetica.
In particolare quando si è fuori forma a risentirne sono proprio i nostri glutei che perdono di tonicità ed appaiono “flaccidi”.
Cosa fare allora? Ecco per voi 5 esercizi per avere glutei perfetti subito da seguire per tornare in forma ed avere un fondoschiena da far invidia!
- Lo squat è l’esercizio migliore per tonificare e rinforzare la muscolatura dei glutei e degli arti inferiori. La semplicità del movimento è tale che lo eseguiamo, inconsciamente, ogni volta che ci sediamo e solleviamo da una sedia. Procuratevi una sedia o un tavolino di legno basso: non dovrete mai sedervici sopra, ma vi aiuterà a capire quando siete arrivati al punto giusto per risalire. Senza questo piccolo accorgimento rischiate dopo pochi piegamenti di scendere poco con il sedere e di rendere così meno efficace l’esercizio! Divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle: mantenendo la schiena dritta abbassatevi fino a sfiorare con il sedere la panca e rialzatevi subito, senza sedersi. Mentre siete giù le spalle sono in linea con le ginocchia: ripetete l’esercizio per almeno 10 volte al giorno.
- Sarà necessario toglierci dalla vita sedentaria e fare questo esercizio: contrarre i glutei mentre passeggiate, state seduti ed in tutte le altre occasioni della giornata.
- Slanci posteriori. Mettetevi a carponi e allungate all’indietro una gamba facendo una linea dritta con la vostra shiena: alzate quindi la gamba oltre la linea della schiena e riportatela in posizione di partenza. Ripetete l’esercizio in serie da 10 per 2 volte per lato
- Coricatevi a terra, braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciando la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate quindi il bacino verso l’alto in modo che il vostro corpo abbia una forma triangolare e lasciando le spalle attaccate a terra. Abbassate il bacino senza far toccare al sedere il pavimento e poi risollevate. Fate delle ripetizioni da 10 per 4 volte.
- Disponetevi sul tappetino, pancia a terra, con i muscoli dell’addome contratti. Sollevate il più possibile una gamba verso l’alto, mantenendola in tensione per 10 secondi. Ritornate nella posizione di partenza e ripetere con l’altra gamba, per tre serie da 10.
Pronte? Fateci sapere come è andata!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia