“La Scelta” di Morgane Mentil: l’accettazione del diverso e l’importanza del libero arbitrio
La Scelta di Morgane Mentil: l’accettazione del diverso e l’importanza del libero arbitrio
“Mita chiuse gli occhi e inspirò. Le grida cessarono, il turbinio si acquietò, il calore svanì. L’atmosfera divenne fredda e tagliente. L’altopiano ghiacciato era tutto per lui”.
Con queste parole si apre il romanzo di Morgane Mentil La Scelta, un paranormal romance dai tratti apocalittici.
Il primo personaggio ad apparire è proprio colui che più di tutti farà sua la necessità di cambiare il proprio percorso di vita già segnato da un padre padrone, e di compiere finalmente “la scelta” che lo porterà a realizzare il proprio destino.
Mita è un essere soprannaturale che si ritrova a vivere in un fragile corpo umano; la sua forza deve essere contenuta in un involucro di carne che non riesce a sostenere la sua rabbia e il suo dolore. Mita è ambiguo, iracondo ma anche capace di grandi atti di generosità. Con i suoi fratelli Ruvo e Cory compone una triade che da sola potrebbe cancellare con un soffio l’umanità intera. Ma il giorno che incontra Sarah Terenzi le cose dentro e fuori di lui cambiano radicalmente.
La Scelta è una storia che parla di libero arbitrio, della possibilità di scegliere chi essere e come vivere la propria esistenza, nonostante le proprie fragilità, nonostante la paura di fallire e di cadere. I personaggi di Mita e Sarah dovranno imparare ad accettare l’imprevedibilità della vita, e soprattutto a lasciarsi andare alla corrente, e a seguire l’impulso più profondo che la ragione cerca di acquietare. In un momento storico in cui l’intolleranza di pochi decide il destino di molti, questo romanzo porta un messaggio di uguaglianza e comprensione, mostrando come ogni vita sia importante, e affermando che tutti meritano una possibilità di riscattarsi da un’esistenza ingiusta.
Il riscatto è infatti il punto chiave della vicenda: Sarah troverà il proprio posto nel mondo nel momento in cui la terra sotto i suoi piedi vacillerà, Mita abbraccerà una trasformazione mai neanche considerata, solo grazie alla forza di un sentimento profondamente umano, Cory accoglierà il sacrificio in nome di un bene più grande e Ruvo ribalterà i propri valori e imparerà ad accettare la sua fragilità.
Tanti sono i personaggi che abitano questa storia d’amore, di lotte fratricide e di scontri apocalittici tra bene e male; esseri umani e soprannaturali all’apparenza opposti e dalle vite inconciliabili, che saranno in grado di trovare un terreno comune in cui esplorare realtà ignote e pericolose, che contro ogni previsione li arricchiranno e cambieranno nel profondo.
Samantha Greci
Titolo: La Scelta
Autore: Morgane Mentil
Genere: Paranormal romance
Casa Editrice: Self-publishing
Pagine: 336
Codice ISBN: 9781973473862
Contatti
http://www.morganementil.com/
https://www.facebook.com/morganementil.autrice/
https://www.instagram.com/morgane_mentil/
https://www.amazon.it/Scelta-Morgane-Mentil/dp/1973473860
Articolo scritto da Redazione PinkItalia