Le migliori confezioni regalo per vino e liquori
Una bottiglia di vino è un regalo adatto per innumerevoli occasioni ed è sempre il benvenuto. Inoltre, è un regalo elegante che invita a festeggiare e a condividere con o senza un motivo, perché non servono scuse per degustare un buon vino. Fare regali per le feste può essere un percorso pieno di ostacoli: i vestiti non sono della taglia giusta, i tuoi gusti in fatto di arte o musica non sono sempre condivisi dagli altri, ecc.
Invece è davvero difficile sbagliare quando si decide di regalare una bottiglia di vino o un liquore pregiato. Come per ogni regalo degno di questo nome, la presentazione è in ogni caso uno degli aspetti più importanti. A maggior ragione se si tiene conto che, nella maggior parte dei casi, le persone si lasciano trasportare più dall’immagine che da altri fattori. Una cassetta in legno o un astuccio appositamente studiato per il vino o il liquore aumenterà il valore del regalo.
E non è la stessa cosa presentarsi con una bottiglia nuda in mano rispetto ad una confezione elegante, originale e raffinata creata da un artigiano, che poi eventualmente può essere anche riciclata come oggetto di arredo, come nel caso delle cassette in legno, dei cofanetti e dei bauletti.
Un’altra regola d’oro quando si tratta di regalare vino è che tutto è più divertente quando si è in due, ed in questo senso l’enoteca online DiemmeVini propone diverse combinazioni di due bottiglie di vino di alcune delle più rinomate cantine italiane.
Alcune eccellenti proposte sono la cassetta in legno con 2 bottiglie di vino Chianti Rufina Riserva della storica cantina Marchesi De’ Frescobaldi, corredata da 2 calici, e la splendida accoppiata di vini abruzzesi rappresentata dal Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva e dal Trebbiano d’Abruzzo Doc Riserva della cantina Gianni Masciarelli.
E se due non bastassero, un vero amante del vino rimarrà estasiato ricevendo in dono una confezione con verticale di Barolo Docg di Michele Chiarlo che comprende ben 7 annate diverse per scoprire tutte le sfumature di uno dei migliori vini al mondo.
È abbastanza facile regalare una bottiglia di vino per il tuo amico, familiare, collega o ospite durante le festività natalizie. Ma se vuoi optare per un regalo che durerà più di un pasto, perché non scegliere di abbinare una bottiglia di vino a un altro dettaglio, come ad esempio un set di calici o di accessori per il vino, fino ad arrivare ad una cassetta in cuoio con sciabola da sommelier per accompagnare uno champagne di gran classe come il Josephine Vintage di Joseph Perrier.Le tante opzioni per un regalo non si limitano però al vino, ed anzi oggigiorno il rinnovato entusiasmo del pubblico verso i liquori sta portando i produttori a creare delle etichette davvero originali e raffinate. È il caso ad esempio della grappa nostrana che da liquore popolare si è trasformata in un distillato pregiato grazie al lavoro di alcuni personaggi che possono essere considerati veri e propri artigiani. Ecco dunque che oggi per un regalo pregiato si può scegliere tra la Grappa of Amarone di Bonollo, la Grappa Barricata Poli e la Grappa di Barbaresco di Mazzetti d’Altavilla. Le possibilità offerte dall’e-commerce sono dunque molte e a volte orientarsi non è facile. È per questo che il consiglio è quello di affidarsi agli esperti e lasciarsi guidare nell’acquisto di una proposta intrigante ed originale che farà felice chiunque riceva questo regalo a Natale o per un’altra occasione, che sarà in ogni caso resa memorabile dal dono ricevuto.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia