Come apparire più giovane in 5 mosse
Come apparire più giovane in 5 mosse
Ci sono giorni in cui ci sentiamo vecchie … stanche … in movimento lento … L’inverno sembra portare con se questi sentimenti…..ma con l’avvicinarsi della primavera è arrivato il momento di pulire i nostri atteggiamenti, così come si fa con gli armadi.
Naturalmente, si potrebbe immaginare di fare qualcosa di meraviglioso come andare a Parigi o pianificare un week-end in una spa di lusso, ma, se il budget è un problema, ci sono alcuni piccoli stratagemmi che possiamo adottare per migliorare immediatamente il nostro atteggiamento e fare in modo di apparire più giovani e di conseguenza sentirsi più giovane!
-
Illumina il viso
Aggiungi un nuovo trucco alla tua routine mattutina. Ci sono ottimi brand a buon prezzo. L’aggiunta di luce nella zona occhi e la scelta di un nuovo fondotinta più leggero può davvero illuminare la carnagione spenta e donarti un aspetto più giovane. Cerca i prodotti che si concentrano sull’illuminazione del viso!
-
Esfolia dappertutto
Inizia una completa routine di esfoliazione del corpo almeno due volte a settimana sotto la doccia. Questo è il momento di concentrarsi su gomiti, ginocchia, mani e talloni che dovranno risvegliarsi dopo un lungo inverno freddo ed elimina la pelle secca e morta. Anche in questo caso ci sono prodotti ottimi che non costano un occhio della testa.
Volendo si possono provare prodotti da fare in casa.
Come? Basta mescolare ½ limone fresco, ½ tazza di zucchero semolato o di sale, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele e mettere il tutto mescolando bene in un contenitore di plastica per l’utilizzo sotto la doccia. Ricordati, dopo il peeling la pelle sarà pronta ad assorbire immediatamente ciò che si mette su di essa! E ‘il momento perfetto per una ricca crema idratante o per un olio emolliente.
-
Illumina le labbra
Vai nella tua profumeria preferita e testa alcuni nuovi colori sulle labbra. L’aggiunta di un po’ di colore, che si tratti del rosa, corallo o rosso, deve essere in grado di illuminare il tuo viso. Prima di acquistare qualcosa che ti colpisce testalo direttamente su di te e controlla che effettivamente stia bene con i tuoi colori.
-
Rinnova la tua immagine
Il freddo tende a farci indossare abiti comodi e grandi maglioni accoglienti. E’ molto facile sentirsi vecchie quando ci sediamo avvolte in una coperta. È ora di indossare abiti che si adattano alla tua figura, non importa la misura che porti. Anche in questo caso lo spogliatoio e un buono specchio sono importanti. Passa del tempo a cercare stili diversi per un guardaroba di primavera.
Indossare abiti che si adattano alla silhouette e che ci piacciono migliorano la fiducia in noi stesse e sono di grande aiuto a farci uscire di casa con un grande sorriso sul viso!
-
Migliora l’alimentazione
A tutti piace mangiare anche alle persone magre! Quindi poniti degli obiettivi raggiungibili, prova a togliere e sostituire le abitudini a cibi grassi e dolci che danno un senso di godimento momentaneo ma che non fanno altro che farti male.
Impegnati per un piano alimentare sano e per un po più di movimento. Bisogna essere consapevoli che l’attività motoria deve entrare a far parte delle priorità nella tua giornata.
E’ facile giustificare lo stare sempre seduti perché troppo impegnate con il lavoro. E’ solo una scusa. Quindi non cadere preda del business, muoviti! Metti su alcuni brani dei Rolling Stones e balla in salotto … telecamere nascoste please!
Ci sono molti altri modi per sentirsi di nuovo giovane e lasciarsi alle spalle la staticità e il senso di grigiore, ma questi cinque propositi saranno immediatamente attivi.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia