moda donne over 60: consigli a prova di fallimento

moda donne over 60: consigli a prova di fallimentomoda donne over 60

Il momento più glorioso sul red carpet non è quando una qualunque 20enne passa davanti alla telecamera nel suo abito haute couture personalizzato ma quando una donna, che ha anni ed esperienza di vita al suo attivo, attrae gli sguardi e l’attenzione indossando un abito senza tempo, che trascende dalle tendenze. Ci sono due elementi importanti da tener presente per essere questo tipo di donna: la semplicità e la fiducia.

Non c’è bisogno di avere un abito Tom Ford o tacchi Louis Vuitton (anche se non guasta mai) ma di semplici tecniche e astuzie. Potrebbe essere arrivato il momento di ripensare il tuo guardaroba.

Qui ci sono sei semplici consigli per apparire e sentirti al meglio.

 

  1. Abbraccia la tua linea

Puoi dire addio ai vecchi reggiseni, alla biancheria intima sformata e ai corpetti consumati. Potrai apparire immediatamente più snella e sicura di te se disponi di pochi ma buoni capi d’abbigliamento fondamentali. Iniziamo dal seno. Il reggiseno probabilmente non si adatta correttamente: l’80% delle donne indossano il reggiseno della taglia sbagliata mentre è fondamentale mantenere il seno ben sostenuto con un reggiseno giusto per migliorare il portamento.

Un altro suggerimento: Sali di una taglia nel tuo body in modo da non restringere la mobilità o la respirazione.

 

  1. Investi nella qualità delle T-shirt

Sbarazzati di t-shirt turistiche o di grandi dimensioni, o qualsiasi cosa con gli animali, ricami, macchie, corte al busto o troppo strette in vita. Opta per una maglia di cotone o di spandex ben strutturata. Ti costerà più di quello che sei abituata a spendere su una t-shirt. Non lesinare su questo capo però. Per quanto allettante sia una t-shirt a basso costo potrebbe non aderire o apparire adatta alla tua linea e deformarti.

Le t-shirt possono essere indossate sotto un cardigan o un blazer ben strutturati, e si indossano bene anche sopra un paio di jean. Lo stile della maglia potrebbe essere a barchetta o a collo alto per farti apparire un po più vestita e meno casual.

 

  1. Acquista denim di qualità

È il momento di buttare fuori i numerosi pantaloni che hai avuto da quando Jimmy Carter era in carica. Ma non sostituire i pantaloni poco moderni con i jeans tristi a vita bassa magari ricchi di decorazioni strass. Trova i jeans o i pantaloni che si adattano al tuo corpo (non importa quali dimensioni) in un taglio classico magari con una leggera svasatura.

Più scuro è il denim più sembra particolarmente curato. Come le t-shirt, non lesinare sul prezzo. Se i jeans sono ben fatti e ti prendi cura di loro (non metterli nell’asciugatrice e non utilizzarli per il giardinaggio), dureranno a lungo.

Se proprio non riesci a spendere più di 100 euro su un paio di jeans, prova questo per trovare l’ispirazione. Vai in un negozio di abbigliamento e prova un paio di jeans costosi. Quando ne trovi uno che ti piace, prendi atto del perché lo stile funziona così bene cioè perché ti cascano a pennello:

  • Sono le tasche posteriori posizionate troppo alte o basse?
  • Come cadono in vita?
  • Hano la giusta lunghezza?

Poi trovane un paio del prezzo che riesci a sborsare purchè seguano questa formula. Vesti il tuo denim con una camicetta button-down, un maglione di cachemire o uno dei tuoi nuovi giacchini.

moda donne over 60

  1. Relax con i pantaloni stretch o ponte-pant

Puoi dire addio ai pantaloni della tuta acquistati nello stesso luogo in cui si acquista la carta igienica e lo shampoo! I pantaloni stretch o ponte pants si indossano come un pigiama, ma sembrano pantaloni eleganti, leggings di lusso. Ponte {pronunciato: pon-tee} è un tessuto a maglia doppio spessore con bielastico. Ciò significa che abbraccia il tuo corpo, tiene levigati eventuali inestetismi da cellulite, è lavabile in lavatrice e non richiede stiratura. Sì, è davvero un tessuto miracoloso. Quando sarai in giro potrai sentirti comoda e allo stesso tempo elegante.

 

  1. lusinga la tua figura con un wrap dress

Anche se sono di moda i vestitini taglio impero o gonne alla caviglia tu opta per un wrap dress. Questo stile è sofisticato e integra molte dimensioni e forme, grazie ad una vita enfatizzata e regolabile. Se a preoccuparti è la scollatura scegli un reggiseno a fascia o una canottierina di seta. Un wrap dress in nero sarà un passpartou che ben si adatta dalla mattina alla sera per un cocktail.

moda donne over 60
WRAP DRESS
  1. Crea il tuo mix di accessori vintage e moderni

Apri il tuo porta gioielli per trovare stile e ispirazione. Riuscirai ad essere trendy sovrapponendo due o tre collane di strass insieme, o indossando diversi anelli complementari su una mano. Quei fantastici occhiali da sole che ti porti dietro dagli anni ’60? Da indossare con brio e in grande stile.

Pronta??

Articolo scritto da Redazione PinkItalia