Donne over 50 sexi e single? Devi sapere che …
Donne over 50 sexi e single? Devi sapere che …
Quante donne si sentono frustrate perchè ancora single a 50 anni e alla ricerca del partner ideale, qualcuno con cui condividere i propri interessi e preferenze non solo a letto?
Beh, devi sapere che non sei la sola! Secondo un sondaggio quasi il 30% dei baby boomer sono ancora single.
Il fatto è che molte delle donne nate negli anni ’50/’60 hanno dedicato gran parte della loro vita a costruire una carriera, alcune una famiglia che si è poi sfaldata e si ritrovano ad essere donne over 50 single, con figli ormai grandi, con una carriera solida e con tanta voglia di realizzare i sogni di una vita accanto ad un partner maturo che sappia capire e condividere punti di vista, esigenze e divertimento.
Già il divertimento, secondo il sondaggio il 73% delle persone di età compresa tra 57-64 anni attualmente è sessualmente attivo.
La vecchia generazione ha davanti a se una vita sessuale appagante
Secondo alcuni esperti gli adulti oltre i 50 anni si sentono più liberi durante il rapporto sessuale, in particolare le donne!
Le donne over 50 sanno cosa vogliono, hanno superato tabù, conoscono a fondo il loro corpo e quindi si divertono molto di più delle under 30 durante l’amore.
Il loro problema? Trovare il coraggio di mettere il naso fuori dalla porta, lasciarsi alle spalle le convenzioni sociali e iniziare una nuova vita, anzi una nuova adolescenza!!
- A 50 anni la passione è vissuta con maggiore intensità
A 50 anni il motto è: “Scopri le possibilità.” In questo periodo della vita la passione è vissuta più intensamente e consapevolmente. Le donne vogliono compensare una vita sessuale non vissuta, non espressa e non utilizzata
- Le donne single vogliono una vita sessuale più appagante e costante
Secondo l’indagine gli uomini di 70 anni hanno ancora rapporti sessuali abbastanza costanti. La percentuale di uomini sposati con una vita sessuale attiva è aumentata dal 52 al 98 per cento dal 1971 al 2000.
Per le donne over 50, nello stesso periodo, il tasso è aumentato del 38-56 per cento. E senza il matrimonio il sesso nella terza età non è più un tabù: il 13% delle donne non sposate è sessualmente attiva, 30 anni fa era meno dell’uno per cento.
- Le donne ove 50 godono di più
Sono soprattutto le donne over 50 a sentirsi rispetto al passato molto più soddisfatte della loro vita sessuale. Oggi ad aver maggiori problemi nel rapporto sessuale sono proprio gli uomini che dopo i 60 anni iniziano ad avvertire una diminuzione della potenza sessuale e l’inizio della disfunzione erettile.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia