Bracciali da donna: le tendenze della moda 2021
I gioielli sono un accessorio imprescindibile da sempre, per tutte le donne che hanno cura del loro aspetto e sin dai tempi antichi abbiamo avuto modo di apprezzare creazioni eccezionali, testimonianze del passato, sin dagli antichi Egizi, lo attestano.
I bracciali tra i gioielli più amati
I bracciali sono tra quelli più diffusi ed attualmente sono in gran voga, le nostre mani sono sempre in evidenza e indossare dei bracciali conferisce a tutto l’insieme, mani polsi e braccia, un aspetto gradevole e curato.
Anche le giovanissime hanno rivolto la loro attenzioni a questi accessori e amano indossarne tantissimi ad entrambe le braccia, dai più sportivi fatti di materiali anche piuttosto poveri, a quelli più importanti, secondo le circostanze, oppure non disdegnano di creare tra tutti un’armonia, indossandoli tutti insieme.
Vediamo insieme al team di gioiellilaperla.com, quali sono le tendenze da non perdere.
La moda bracciali donna 2021 e le sue proposte
Le tendenze per l’estate 2021 prevedono una gamma molto vasta di bracciali, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
C’è un ritorno al classico, alle linee romantiche e i materiali spaziano dai più preziosi, come l’oro, sino al bronzo placcato e all’acciaio.
Le prestigiose case di moda propongono creazioni importanti impreziosite da charm, perle e pietre preziose, dal design morbido a maglie larghe oppure rigidi, anche molto vistosi, ma dal taglio raffinato. Sono gioielli importanti, destinati ad un pubblico facoltoso.
Ad affiancare questa fascia piuttosto alta, intervengono altre soluzioni più accessibili a tutti, come i bracciali in bronzo placcati in oro giallo o oro rosa, dal design a cerchi grandi, o di varie grandezze che hanno un effetto scenografico e si fanno notare, molto belle le creazioni di Boccadamo.
Anche le perle, gli charm, zirconi, pendenti di varie forme sono molto attuali e molto richiesti.
Tra i bracciali in argento c’è un’ampia varietà di scelta: a filo o a catena, impreziositi da decori di cuori, pendenti dalle forme romantiche, perle, strass o zirconi.
Il tennis nelle sue varie interpretazioni
Questo braccialetto dalla forma essenziale deve la sua popolarità ad una famosa tennista che non se ne separava mai. Oggi rappresenta un must-have ed è possibile reperirlo in tantissime interpretazioni, sempre molto richieste ed apprezzate. Per chi ama il classico, con zirconi bianchi, c’è una bella variante con chiusura a cerchio realizzato da Mabina.
Tra le varie proposte c’è anche la versione total black o colorata in versione arcobaleno.
I bracciali in acciaio
Per la fascia più giovane o per le persone più sportive, che prediligono linee più semplici, una serie di bracciali rigidi in acciaio, a filo con pendenti, che possono essere di amuleti, come cornetti o altri simboli portafortuna, oppure piccoli angioletti, teschi o medaglie che richiamano frasi ed effetto.
Ci sono anche cuoricini, quadrifogli e frasi augurali, per una personalizzazione molto varia.
La linea rigida prevede anche una versione a fascia, piuttosto sottile, ma sufficientemente ampia per racchiudere delle frasi che prendono ispirazione da autori famosi oppure da canzoni celebri e sono molto rappresentativi di una tendenza attuale. Sono realizzati dalla Kidult, possono essere impreziositi da ciondoli a forma di cuore, di fiore e tanto altro.
Tutti gli altri stili
Per chi ama il classico bracciale a catena esistono delle varianti multifilo, a varie grandezze, intervallati da ciondoli nei materiali più svariati, arricchiti da charm o strass.
Anche i bracciali in cuoio, pelle e materiali più grezzi continuano ad occupare una buona fetta di mercato, affiancati da bracciali innovativi in materiali ecologici che, però devono incontrare un certo tipo di gusto, sono colorati, allegri e, se sono griffati, non sono sempre così economici come si potrebbe pensare.
Possiamo ritenere che la moda dell’estate per i bracciali dia ampio spazio a tutte le rappresentazioni possibili, sono gioielli di gran tendenza a prescindere dalla loro forma e dai materiali impiegati.
Abbiamo la possibilità di lasciare spazio al nostro buongusto personale e collezionarne tantissimi senza alcun pregiudizio.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia