Storia dei cristalli Swarovski e del loro successo

 

Storia dei cristalli Swarovski e del loro successo

La brillantezza dei cristalli esaltati al massimo e forme di assoluto fascino per creazioni di massima qualità: gioielli scintillanti che narrano una storia e concentrano in sé 120 anni di eccellenza. Il successo del marchio e le idee regalo Swarovski.

Cristalli Swarovski, una tradizione di famiglia

Un brand leader nel mondo nell’ambito dei gioielli e accessori con cristalli, Swarovski nasce dalla passione per l’innovazione e il design di Daniel Swarovski. Nato nel 1895 quando il suo fondatore ha introdotto il taglio di precisione del cristallo, oggi la tradizione di famiglia prosegue e continua a impreziosire le donne con oggetti brillanti da indossare in ogni occasione. Daniel infatti, alla fine del XIX secolo ha avuto un’intuizione che ha reso “il diamante accessibile a tutti”. Grazie alla sua macchina in grado di tagliare il cristallo con una precisione mai vista prima, gli abiti delle maison parigine negli anni Venti potevano scintillare ricoperti di bead e crystal Swarovski. Così il marchio nel ‘900 diventa protagonista assoluto del mondo della moda introducendo cristalli e finiture straordinari per gli stilisti della haute couture. La prima boutique monomarca nasce negli anni’Ottanta, contribuendo a diffondere il fascino inimitabile del marchio di gioielli e accessori in cristallo. Oggi Swarovski è sinonimo di alta artigianalità ed eccellenza. Dietro ogni collezione di gioielli si cela un iter creativo complesso che parte da un’attenzione estrema per le mode e le tendenze così da offrire oggetti preziosi in linea con gli stili contemporanei e sempre all’avanguardia. Evoluzione e innovazione in ambito di materiali e tecniche produttive rendono l’azienda una realtà primaria nel proprio settore, sempre in anticipo sui tempi. Nella sede storica del gruppo, a Wattens, ogni giorno sono ideati nuovi tagli, colori e formati dando vita a gioielli elaborati. Una meticolosa attenzione ai dettagli garantisce massima qualità a ogni creazione per oggetti preziosi amati da tutte le donne.

Cristalli Swarovski, il regalo perfetto per ogni donna

Un gioiello Swarovski è sicuramente il regalo ideale per qualsiasi donna, da indossare in ogni circostanza, per un evento speciale o per tutti i giorni. Che sia un anello, una collana, un paio di orecchini, un bracciale o anche un orologio, con un oggetto del brand di cristalli sicuramente sorprenderemo la persona che vogliamo rendere felice. Per la festa della mamma, San Valentino, il compleanno di un’amica o di una persona speciale o per una dichiarazione d’amore, senza dubbio la lasceremo senza parole.

Per andare sul sicuro si può scegliere un grande classico, il bracciale Swarovski Tennis, sempre di gran moda. È disponibile in silver o gold e con cristalli in tantissime colorazioni, mono o multicolore. Per e donne dai gusti più ricercati poi, un accessorio della linea Symbolic è ciò su cui puntare. Gli orecchini pendenti Swarovski Symbolic presentano un occhio e una mano dal significato allegorico, impreziositi da un pavé di cristalli multicolor. Per le più esigenti si può andare sul sicuro con l‘anello Nirvana: pezzo iconico e prestigioso di Swarovski, è realizzato in un unico blocco di cristallo sfaccettato scarlet. Il regalo per le più giovani è invece sicuramente un piccolo gioiello della collezione Swarovski Sparkling, fresca e frizzante. Tra tutti, l’idea perfetta è la collana Sparkling con pendente a forma di arcobaleno tempestato di cristalli multicolor. Infine, per le donne dai gusti classici, un orologio, potrebbe essere la soluzione ideale: l‘orologio solo tempo donna Swarovski Crystalline è un modello dallo stile intramontabile ma con un tocco più glamour e contemporaneo nella versione rossa con quadrante tempestato di cristalli.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia