Orologi di lusso da donna: i modelli più iconici per ogni occasione
Stile ed eleganza confluiscono quando si è in cerca di abbinamenti unici e di soluzioni con cui impreziosire i propri outfit. Lo sappiamo tutte, ormai, che uno dei modi più efficaci per poter conseguire simili obiettivi riguarda l’utilizzo di accessori ricercati e di design capaci di spiccare in qualsiasi occasione. Di certo, tra i più funzionali e belli da vedere troviamo gli orologi, soprattutto quando si tratta di modelli di un certo lusso. Molto più di semplici accessori da indossare o idee regalo preziose, gli orologi di alta classe costituiscono un vero e proprio bene rifugio, visto che molti modelli – sia da donna che da uomo – mantengono o, addirittura, aumentano il loro valore nel tempo. Non solo, queste opere d’arte meccanica rappresentano un modo ideale per imprimere un momento nell’eternità, venendo scelti, come detto, sia come regalo significativo, sia come elemento di punta all’interno di un outfit, sia esso classico o casual. Sono diversi i modelli da donna entrati nella storia dell’alta orologeria, anche se alcuni spiccano ben oltre il panorama di riferimento per il loro assoluto eclettismo. Prima di scoprire quali sono, consigliamo di acquistarli sempre presso realtà esperte del settore come Pluswatch.it, in modo da evitare qualsivoglia problematica o rischio.
Rolex Lady-Datejust
Apriamo col botto la nostra lista, inserendo un vero e proprio simbolo di intramontabile eleganza. Stiamo parlando di un orologio dal design classico, adattato per il polso sottile delle donne e impreziosito dalla meccanica affidabile ed eterna tipica degli orologi Rolex. Il Lady-Datejust è una vera e prioria icona di stile, ben nota al pubblico di appassionati e non solo per la sua versatilità. Il design di questo orologio, infatti, lo rende perfetto sia per gli eventi più informali che per le occasioni speciali, presentandosi sempre con grande raffinatezza e fascino grazie al suo appeal lussuoso. Il catalogo Rolex ha offerto, negli anni, diverse varianti, in grado di aggiungere un tocco di esclusività ad un segnatempo già splendido.
Cartier Ballon Bleu
Quando si parla di gioielleria da donna di alta classe, Cartier è uno dei brand di punta. Nella fattispecie, il Ballon Bleu è un pezzo perfetto sia per le occasioni formali che, quando si desidera sfoggiare dei look più sofisticati e lussuosi. Grazie al suo design ricercato, arricchito dalla sua iconica corona protetta dall’anello arcuato e alle curve morbide della cassa, questo orologio si afferma come un simbolo di eleganza in pieno stile francese. Cartier propone il Ballon Bleu in varianti diverse: con diamanti, in oro rosa o in oro bianco. Si tratta del segnatempo perfetto per eventi di gala, cene eleganti o serate ricercata in cui mostrare a pieno la propria raffinatezza.
Jaeger-LeCoultre Reverso
Un vero e proprio capolavoro del design che unisce uno stile unico ad una funzionalità senza eguali. Questo orologio è particolarmente rinomato per la sua cassa reversibile, in grado di essere ruotata dall’utilizzatore in modo tale da proteggere il quadrante quando non viene utilizzato per vedere l’ora e, di fatto, trasformandosi in un braccialetto di alta classe. Il Reverso è un vero simbolo del design Art Deco, rivelandosi perfetto per qualsiasi tipologia di situazione in cui si desidera sfoggiare un accessorio innovativo quanto elegante e discreto. Il Reverso è perfetto per un appuntamento di lavoro formale o per un evento sociale in cui è possibile essere creativi senza dover rinunciare al proprio fascino. Non solo, questo orologio di lusso ha una caratura storica non indifferente, in grado di renderlo ancora più apprezzabile non soltanto nella pletora di appassionati e addetti ai lavori, ma anche tra gli amanti del buongusto.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia