Penne stilografiche da donna: i modelli più amati
La penna stilografica è un accessorio spesso associato ad un ambito professionale di classe, che fa bella mostra di sé sulle scrivanie di studi raffinati ed eleganti o che caratterizza con un tocco prezioso un outfit formale spiccando sul taschino della giacca.
Eppure le penne stilografiche Montegrappa non si limitano a parlare un linguaggio affine all’universo maschile ma risultano perfette anche per il delicato mondo femminile, diventando all’occorrenza delle raffinatissime penne da borsetta o accessorio esclusivo capace di renderle uniche e speciali.
Penne stilografiche da donna: eleganza, precisione ed esclusività
Quali sono i modelli di penne stilografiche più amati dalle donne che possono rappresentare un ottimo spunto per regali particolarmente apprezzati per celebrare un traguardo importante o una ricorrenza fondamentale per una compagna, un’amica o una collega di lavoro? Ecco gli iconici strumenti da scrittura che colpiscono un appassionato occhio femminile.
Anche nella pochette più piccola c’è spazio per Gnomo Moods, la penna stilografica delle dimensioni di un rossetto, piccola nella forma ma grande nelle performance. 8 cm che racchiudono lo stile Montegrappa, condensato in una penna ispirata alle magiche creature dei boschi. La resina artigianale Montegrappite viene miscelata a mano per creare sfumature cromatiche uniche, capaci di creare involucri esclusivi che racchiudono un meccanismo di precisione senza eguali.
Quando si pensa ad una donna i fiori sembrano essere l’omaggio per eccellenza, virgulti profumati e colorati della natura che celebrano la bellezza femminile. Elmo 01 Fantasy Blooms è la penna stilografica dall’ispirazione floreale che si presenta in tre varianti, dalla genziana blu capace di tirare su la testa e sbocciare in qualsiasi condizione di vita, come una donna particolarmente tenace alla calla Lilly, fiore esotico e sensuale, che caratterizza una penna perfetta per donne misteriose e ricche di fascino, passando per il giallo Iris, tenue color pastello ideale per donne dall’animo solare e gentile.
Cosa si augura alle persone che si amano? La Felicità, possibilmente imperitura. Così Montegrappa ha deciso di battezzare una stilografica pensata come regalo per le donne che amiamo. La silhouette di questa penna è caratterizzata da linee morbide e sensuali, sublimate da una finitura perlata, mentre sulla clip spicca la classica sferetta rotante, firma del brand di Bassano Del Grappa. L’universo femminile viene attratto da tonalità brillanti e accenti cromatici vivaci, Sugar Pink Dust, Red Velvet e Caramel Gold.
L’attenzione verso un problema sociale di grande rilevanza è l’ispirazione che ha mosso l’artista australiano Timothy John nella realizzazione di una penna stilografica Montegrappa in edizione limitata, Tulip per Team Fox. Lo strumento da scrittura caratterizzato da una clip a forma di tulipano nasce per finanziare la ricerca di una cura al Parkinson: parte del ricavato delle vendite è destinato alla fondazione Michael J. Fox. Il fiore scelto per questa stilografica da donna è simbolo di amore e compassione, solidarietà e altruismo.
Teacher’s Pen è la penna stilografica perfetta come regalo per un’insegnante. Il design dello strumento da scrittura è ispirato all’usanza praticata fin dai tempi remoti di portare un dono alle proprie maestre come gesto di gratitudine: il regalo consisteva quasi sempre in una mela, frutto semplice ma ricco di elementi salutari. Oggi il dono prende le sembianze di una penna stilografica, pregiato omaggio a chi ogni giorno si prodiga per l’educazione e l’istruzione delle generazioni future.
Tra le tante opzioni disponibili per scegliere una penna stilografica femminile c’è anche la personalizzazione: attraverso la piattaforma di configurazione Montegrappa è possibile creare lo strumento da scrittura ideale, selezionando colori e dettagli secondo i propri gusti ed esigenze o quelli della donna a cui sarà destinata la penna che verrà realizzata nei laboratori del brand italiano, come eccellenza dell’alto artigianato nostrano.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia