X Factor, al via il Bootcamp
X Factor, al via il Bootcamp
La fase di Audizioni si è conclusa. Solo le voci più belle, quelle che hanno raccontato una storia e che hanno emozionato e fatto divertire di più si ritroveranno giovedì 1 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD, per il primo di due temutissimi appuntamenti con il Bootcamp, che in questa edizione è diviso in due puntate.
È la città di Torino, con il suo PalaAlpitour, ad ospitare uno dei momenti decisivi delle selezioni e la Sfida delle Sei Sedie: un meccanismo spietato al termine del quale ogni giudice avrà scelto i sei concorrenti da portare alle Home Visit.
Ad aprire la puntata uno degli annunci più attesi: l’assegnazione delle categorie.
Stabilito a capo di quali squadre saranno Elio, Fedez, Mika e Skin il passo successivo per i quattro giudici è decidere – tra tutti i concorrenti che hanno superato le Audizioni – quali sono i 12 talenti pronti per affrontare il Bootcamp.
Per alcuni è già il momento di provare il brano con il quale dovranno convincere il proprio giudice, per altri, c’è un’ultima e decisiva prova da superare.
I giudici hanno deciso di riascoltare alcuni di loro, che dovranno interpretare un brano a cappella. I 12 prescelti di ogni categoria, avranno una notte per provare il brano da cantare sul palco del Bootcamp.
Ogni giudice ha solo 6 sedie, 6 posti a disposizione e fino all’ultimo nessun concorrente è al sicuro: fino all’ultima esibizione, i giudici possono effettuare degli scambi, e decidere di dare ad un altro talento l’ambito «biglietto» per l’Home Visit.
Nella puntata di giovedì 1 ottobre a scegliere i propri 6 pupilli saranno Elio e Fedez, mentre nella seconda parte del Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre, assisteremo alle scelte di Mika e Skin.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia