10 destinazioni da favola da visitare almeno una volta nella vita
10 destinazioni da favola da visitare almeno una volta nella vita
I luoghi da favola non si trovano solo sui libri fantasy o nei racconti d’infanzia: dalle colline bavaresi alle rive di un’isola delle Maldive ci sono luoghi surreali in grado di incantare chiunque. Pronte per la grande fuga in una delle 10 destinazioni da favola da visitare almeno una volta nella vita?
Admont Abbey, Austria
Questo monastero benedettino in Stiria unisce secoli di storia religiosa al fascino regale per il quale l’Austria è famosa. La sua imponente facciata esterna in stile rococò è passata indenne attraverso i secoli e nasconde al suo interno la più grande biblioteca monastica del mondo: ci sono 70.000 libri restaurati, una grande sala principale con la volta affrescata da Bartolomeo Altomonte, oltre alle tante sculture raffinate e lussureggianti decorazioni dorate.
Il tunnel di Wisteria e i giardini Fuji, Giappone
Un viaggio in treno di cinque ore da Tokyo vi porterà nel romantico Wisteria Tunnel, all’interno dei Giardini di Kawachi Fuji in Giappone. Traboccante di colore e di grazia, in primavera offre una spettacolare esplosione floreale ipnotizzante fatta di colori e fiori, una delizia per coppie innamorate e per gli amanti della natura.
Il Mare delle Stelle, Maldive
Curiosa ma decisamente abbagliante, il Mare delle Stelle aggiunge un tocco in più di magia alle coste di Vaadhoo Isola a Raa Atoll. Durante la notte una rete blu incandescente illumina di bagliori subacquei. Questo fenomeno è il risultato del fitoplancton bioluminescente.
Lago di Bled, Slovenia
Il Lago di Bled è situato all’interno delle idilliache Alpi Giulie nel nord-ovest della Slovenia, è circondato da cime verdeggianti e fitti boschi, Questo lago circondato da cime verdeggianti e boschi si trova nelle Alpi Giulie, nel nord-ovest della Slovenia. Ci sono 35 metri quadri di acque verde smeraldo, che è possibile navigare in battello. Potrete così raggiungere un isolotto posto al centro e scoprire una pittoresca chiesetta costruita alla fine del 17° secolo.
Il Castello di Neuschwanstein, Germania
E’ il massimo del romanticismo e meraviglia, il Castello di Neuschwanstein in Germania è forse il più magico dei castelli visitabili: circondato da un paesaggio collinare e infinite valli, questa bellezza bavarese fu costruito dal misterioso Re Ludwig II. Dispone di 14 camere decorate con opulenza sfrenata. Uno dei luoghi più suggestivi è la grotta, una cavità con stalattiti e stalagmiti artificiali che conduce a un giardino d’inverno che vi lascerà senza fiato. Il Maniero di Neuschwanstein è spesso citato come fonte di ispirazione nella costruzione del famoso castello di Cenerentola della Disney.
Isola di Skye, Scozia
A nord della Scozia troviamo quest’isola dai paesaggi aspri ma affascinanti. Sull’isola c’è la Fairy Glen, considerata la valle delle fate, e la Fairy Pool (la piscina delle fate), una valle audace con piscine cristalline e laghetti, quest’isola è l’ideale per passeggiate panoramiche e nuotate selvagge nei mesi estivi.
Il Dark Hedges, Irlanda
Uno splendido viale di giorno e una galleria inquietante di notte, The Dark Hedges risale al 18 ° secolo e rimane un’attrazione naturale imperdibile nel Ballymoney in Irlanda. Caratterizzato da faggi ad alto fusto che incombono su un sentiero stretto, possiede un fascino più suggestivo e inquietante – È una delle location del set di Game of Thrones.
Il Tunnel dell’amore, Ucraina
E’ il passaggio preferito degli innamorati, una meta imperdibile per loro! Si tratta del Tunnel dell’amore in Ucraina, il passaggio ferroviario preferito dalle coppie. Si trova vicino la città di Klevan. I suoi tre chilometri di pista servono per un treno che trasporta il legno di una fabbrica locale, e rimane un luogo di incredibile fascino da vedere sia con il sole che con la neve.
Castello di Sintra, in Portogallo
Situato nella parte più alta del Portogallo sulle montagne di Sintra, Pena National Palace è patrimonio mondiale dell’UNESCO, una delle sette meraviglie del paese e simbolo dell’architettura romantica. Risalente al 19 ° secolo, ogni facciata di questo edificio presenta uno stile diverso e i suoi spazi interni sono decorati con peculiarità artistica. Provate la magia del palazzo al di là delle sue mura multicolori con una passeggiata attraverso la foresta e giardini circostanti.
Zhangye Danxia Landform, Cina
Questo intrigante paesaggio roccioso è distribuito tra diverse province nel sud-est, sud-ovest e nord-ovest della Cina, un’opera d’arte naturale: montagne colorate e modellate da depositi di sabbia e minerali accumulatisi in milioni di anni. Con una larghezza di 510 chilometri quadrati, il Parco Geologico Nazionale di Zhangye Danxia nei provincia di Gansu è il luogo perfetto per una passeggiata surreale e particolarmente suggestiva.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia