Insideat, il vero gusto del turismo all’italiana
L’unico modo per scoprire davvero un luogo è percependone gli odori, sentendone i sapori. A Roma, l’unico modo per visitare Trastevere è con Insideat.
L’Italia si distingue e spicca in moltissimi campi ed è rinomata in tutte le nazioni del pianete, per la sua moda, i suoi luoghi, i monumenti e, soprattutto, per la sua gastronomia. Infatti, non esiste al mondo nulla di più buono, gustoso e amabile della cucina italiana e, ancor di più, della lunga tradizione della tavola regionale del Lazio, che trova a Roma e a Trastevere, in particolare, la sua culla.
Sarebbero bugiardi quei turisti che non ammettono che una delle cose che attira di più il loro interesse sono le ricette dei piatti romani: i bucatini all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara, la pasta cacio e pepe, i saltinbocca, la coda alla vaccinara, la minestra di ceci, fagioli e trippa.
Tutte queste cose e molto altro galleggiano invitanti nei sogni di chi, in genere, si sazia dei tesori culinari italiani solamente con gli occhi.
Ora però il desiderio più profondo di tutti i turisti può essere realizzato: ogni italiano e straniero può fare “mangia, prega, ama”, in un viaggio che può cambiare per sempre tutta la sua vita. La più bella vacanza può essere possibile soltanto grazie a Insideat.
Il vostro giro per le vie della Città Eterna non sarà mai stato così bello.
Non dovrete fare assolutamente nulla perché la vostra vacanza risulti perfetta, poiché è Insideat che organizza per voi ogni cosa nel minimo dettaglio.
Non soltanto vi viene data la possibilità di fare un giro soddisfacente e interessante attraverso le vie del borgo più antico e caratteristico della Capitale, ma inoltre avete la possibilità di partecipare a delle vere e proprie lezioni di cucina.
In pratica, vi sarà possibile vivere un’esperienza alla “July and Giulia”, in versione italiana e soprattutto in modalità del tutto personalizzata. Le lezioni, infatti, sono costruite su misura per voi e non faranno che rendere più gradevole e incredibilmente piacevole tutta la vacanza, dal principio fino alla fine.
Non esiste città più bella di Roma in tutta l’Europa. Insideat vi garantisce l’opportunità di godervela a pieno.
Perché scegliere un tour enogastronomico per le vie di Roma con Inside eat?
Il motivo è molto semplice:un turista che sceglierà di immergersi in un tour enogastronomico con Insideat farà un’esperienza cooking class a Roma di alto livello.! Ma questo concetto non vale solo per un turista straniero o per un italiano che non è mai stato nella bellissima capitale, ma può essere un’idea valida per un romano che ancora comprensibilmente non conosce il potenziale culinario della bellissima metropoli dove risiede.
Questa esperienza con insideat è considerata tra le dieci migliori da vivere a Roma e questo è dovuto al fatto che è difficile trovare un tour che unisca degustazioni di vino, street food e conoscenza dei migliori piatti italiani e romani.
Le tappe di questo tour enogastronomico sono diverse tra di loro e sono tante ma sono tutte molto interessanti e stimolanti! Una delle tappe più interessanti di questo grande viaggio è sicuramente quella che si chiama Pizza class Wine tasting!
Chi conosce l’inglese avrà capito quali sono gli ingredienti questa tappa:lezione su come preparare una pizza di alto livello e degustazione di vino.
All’inizio la tappa prevede un giro interessante del mercato Trionfale ,che si trova vicino al Vaticano, e alla fine si potrà mangiare e gustarsi una pizza romana e anche un bicchiere di vino buonissimo vino! Ma forse il momento più interessante sarà l’ingresso nella pizzeria Pummare:ci sarà ad accogliere il fortunato lo chef del locale che gli insegnerà a fare la classica pizza napoletana , come cuocerla e come condirla.
Altra tappa molto interessante e soddisfacente per chi sceglie Inside Eat è sicuramente quella che si chiama Trastevere Food Tour, che consente di scoprire i segreti e le bellezze di una delle zone più interessanti e storiche di Roma.
L’esperienza parte dall’assaggio di una buonissima pizza in un forno storico e antico, continua con l’arrivo a Piazza Trilussa per mangiare il famoso suppli caldo e appena preparato e finirà con assaggio di formaggi, vini e un gelato artigianale Fata Morgana.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia