Marocco da sogno: Un viaggio romantico per due tra cultura e magia
Il Marocco rappresenta una delle destinazioni più affascinanti in assoluto, ed è un’eccellente opzione per le coppie che desiderano concedersi una fuga romantica. Parliamo di un paese che spicca per via di una serie di fattori unici: basti ad esempio pensare alla sua cultura, alle sue tradizioni, alla sua storia affascinante e ai suoi meravigliosi paesaggi. Ogni angolo del Marocco nasconde un’autentica gemma, ed è un bonus non da poco per chi ama l’esplorazione.
Il Marocco e le città imperiali
Le città imperiali del Marocco, come Marrakech, Fes e Meknes, sanno come proporre un mix perfetto di storia e modernità. Marrakech, ad esempio, è famosa in tutto il mondo per i suoi vivaci mercatini, ovvero i souk: qui si possono trovare tantissimi oggetti particolari, frutto dell’artigianato locale, insieme a tessuti e spezie varie. Passeggiare per le strade di Marrakech rappresenta una vera e propria esperienza sensoriale, arricchita dai profumi e dalle atmosfere di luoghi come il Jardin Majorelle.
Fes, invece, è famosa per la sua medina medievale, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Perdersi tra le sue stradine significa affrontare un autentico viaggio nel tempo. Anche qui l’artigianato rappresenta il cuore pulsante delle tradizioni della città, soprattutto se si parla della lavorazione della ceramica e del cuoio. Fes, così come le altre città imperiali, può essere scoperta grazie ai viaggi organizzati in Marocco, così da avere una guida locale esperta al proprio fianco, per non perdersi nessuna delle attrazioni più belle. Attrazioni come il Palazzo Reale e la Moschea di Kairaouine, tra le più antiche università del mondo. Scopri di più sulle proposte di viaggi organizzati in Marocco, per vivere appieno le bellezze di questo paese stupendo.
Il patrimonio culturale e naturale del Marocco
Un altro aspetto affascinante del Marocco è il suo patrimonio culturale. La musica, la danza e la cucina marocchina sono tre dei fattori che incarnano lo spirito di questo paese, e che lo rendono perfetto per un viaggio romantico in coppia. I visitatori possono infatti gustare alcuni piatti della tradizione come il tajine e il couscous, preparati con ingredienti freschi e locali. E una fuga romantica degna di questo nome non potrebbe mai fare a meno di una cena a lume di candela presso un ristorante tipico marocchino, accompagnata dalla musica dal vivo.
Non solo cultura, perché anche la natura si erge come grande protagonista di un viaggio di coppia in Marocco. Le montagne dell’Atlante, come Jbel Toubkal, sono uniche nel loro genere, e possono essere visitate grazie alle escursioni e ai tour specializzati. Non dimentichiamoci del deserto: il Sahara è una distesa di sogni, oltre che di sabbia e di dune, soprattutto quando di notte si fonde con il cielo stellato, creando un contrasto che trasuda romanticismo. Per questo, una coppia dovrebbe assolutamente trascorrere almeno una notte in accampamento berbero in mezzo al deserto.
Le altre perle del Marocco
Se una coppia è a caccia di relax e benessere, ecco che gli hammam diventano quasi un obbligo. Si tratta di luoghi dedicati ai bagni di vapore caldo, il cui scopo è purificare il corpo e l’anima, regalando sensazioni paradisiache. Condividere questa esperienza con il partner, poi, renderà il tutto ancor più speciale. Infine, per le coppie desiderose di avventura e movimento, ecco opzioni come il trekking o il surf.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia