Comunione: come scegliere le bomboniere solidali
5 buone ragioni per scegliere le bomboniere solidali di Save the Children
Con la bella stagione torna anche il tempo delle Comunioni: eventi importanti per i più piccoli ma anche per i loro genitori, che si trovano a dover organizzare la festa con amici e parenti. Immancabili, sono sempre le bomboniere che vengono donate agli invitati per ringraziarli della loro partecipazione e per lasciare loro un ricordo di questa importante giornata. Quali scegliere però? Le bomboniere solidali di Save the Children sono quelle che vanno per la maggiore al giorno d’oggi: consigliatissime dagli stessi genitori.
Vediamo allora insieme alcune buone ragioni per cui vale la pena scegliere i portaconfetti solidali di questa organizzazione.
1.Permettono di aiutare i bambini meno fortunati
Il vero motivo per cui scegliere le bomboniere solidali di Save the Children è perché consentono di compiere un gesto davvero nobile. L’intero ricavato della loro vendita infatti viene utilizzato dall’organizzazione per finanziare i propri progetti, in Italia e nel mondo, a sostegno dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie. È dunque possibile festeggiare con le bomboniere solidali per comunione e aiutare i bambini meno fortunati, facendo una grande differenza per coloro che hanno effettivamente bisogno di aiuto. È questo il vero grande motivo per cui conviene scegliere le bomboniere solidali: offrono la possibilità di garantire un futuro a tanti bambini, senza per questo rinunciare a delle bomboniere bellissime da regalare agli ospiti.
2.Non costano più delle classiche bomboniere
Alcuni pensano che le bomboniere solidali abbiano dei costi elevati ma non è affatto così: questo è il classico falso mito che bisogna sfatare. Il prezzo di questi portaconfetti è in linea con quello delle bomboniere classiche. È molto meglio investire il proprio denaro per aiutare i bambini meno fortunati, soprattutto se il costo alla fine è il medesimo.
3.Ce ne sono di molte tipologie differenti
Le bomboniere solidali di Save the Children sono anche bellissime: nel catalogo online è possibile trovarne di varie tipologie, in linea con le ultime tendenze del momento. Dalle classiche scatoline di cartone ai sacchettini di juta, sempre personalizzabili con un bel fiocchettino colorato, ce n’è per tutti i gusti. Le bomboniere solidali dunque non hanno nulla da invidiare ai classici portaconfetti: hanno però un valore aggiunto enorme.
4.Si possono personalizzare
Le bomboniere solidali di Save the Children sono molto apprezzate anche perché si possono personalizzare, con tanto di bigliettino e frase ad effetto da consegnare insieme al portaconfetti. È possibile indicare cosa scrivere direttamente online, al momento dell’acquisto, in modo da non dover perdere troppo tempo nel confezionare le bomboniere.
5.Si ordinano comodamente online
In tantissimi apprezzano le bomboniere solidali di Save the Children per via del loro grande valore simbolico: sostenere l’educazione e la crescita di molti bambini in difficoltà.
Save the Children viene spesso scelta però anche perché è una delle poche che consente di ordinare i portaconfetti direttamente online e ricevere tutto comodamente a casa. Si tratta di un vantaggio non da poco, perché si perde molto meno tempo e ci si può dedicare all’organizzazione di tutto il resto con più calma.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia