FIORI E TENDENZE FIORI PIÙ’ BELLI PER DIRE: “Mamma ti voglio bene”?
DOMENICA 9 MAGGIO – FESTA DELLA MAMMA 2021 con Interflora Italia
Lock down e distanziamento sociale hanno trasformato radicalmente tutte le nostre abitudini. Abbiamo imparato a celebrare festività e ricorrenze a distanza su WhatsApp, Zoom, Skype o altri supporti digitali, ma ci mancano i baci, gli abbracci, le carezze e perfino le pacche sulla spalla.
Tra tutte le feste, quella della Mamma è la più tenera in assoluto e solo i fiori possono essere gli ambasciatori dei sentimenti che proviamo verso colei che ci è più cara al mondo.Per la ricorrenza di quest’anno 2021, Interflora (http://www.interflora.it propone i fiori e le piante ideali da regalare alla propria Mamma:
- ROSE ROSSE un grande classico che non tramonta mai; tutte le mamme adorano le rose rosse! Come le mamme lo sono per noi, le rose sono le regine dei fiori per eccellenza ed esprimono l’amore eterno.
- ROSE ROSA INTENSO non esiste modo migliore per ringraziare la mamma per l’amore che ci ha dato e per tutte le cure e le attenzioni che ci ha dedicato se non con un bouquet di rose rosa intenso che esprime profonda gratitudine.
- ROSE ROSA TENUE quante volte avremmo voluto dire alla nostra mamma “vorrei essere come te” o “sei un esempio da seguire”? Con una composizione di rose rosa tenue il messaggio sarà chiaro e forte: grande ammirazione per una grande donna.
- ORTENSIA (o rosa del Giappone) una pianta bellissima che riempie gli occhi di stupore; esiste in diverse nuance e proprio per questo è il fiore che esprime l’amore a 360°, ogni sua sfumatura con un preciso significato… a voi la scelta di quello più adatto.
- AZALEA profumatissima voluttuosa e colorata è il simbolo della donna; pianta ideale per omaggiare la mamma e ricordarle che è la donna più importante della nostra vita.
- BEGONIA secondo una credenza popolare questa pianta assorbe le emozioni negative, un vero e proprio talismano da donare alla mamma per farla sentire sempre protetta.
Qualunque sia il messaggio che – con l’aiuto dei fiori – vogliamo far arrivare alle nostre mamme, ogni momento è quello giusto. Per rendere la festa ancora più memorabile è fondamentale far recapitare il pensiero floreale in tempo ed ora.
Luca Gerini, CEO di Interflora Italia afferma“gliabbracci a distanza attraverso le creazioni floreali realizzate dai nostri floral designer sono, ormai, la norma. Soprattutto in questo momento storico, nel quale è più difficile esprimere affetto e calore in assenza di contatto fisico, vogliamo permettere a tutti di toccare il cuore della propria mamma con un pensiero fiorito. La Festa della Mamma 2021, che quest’anno cadrà il 9 maggio, si preannuncia con un volume di ordini floreali tre volte superiore a quella del 2020. Il consiglio che noi di Interflora ci sentiamo di dare ai nostri clienti è quello di evitare di effettuare l’ordine all’ultimo momento. Fate recapitare i fiori anche uno o due giorni prima del 9 Maggio. I fiori trattati dai nostri fioristi sono sempre freschissimi, hanno una durata di vita molto più lunga rispetto a quelli dei nostri concorrenti e state pur certi che il giorno della “Festa della Mamma” saranno al culmine della loro bellezza”.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia