Regalo di nascita per un bambino: quali sono le migliori idee?
Ogni volta che nasce un bambino è un evento eccezionale perché si celebra l’amore di una coppia e la venuta al mondo di una nuova vita. Quale modo migliore per celebrare un neonato, se non un regalo?
Ma qui possono subentrare i primi problemi, soprattutto per le persone meno esperte, che potrebbero non avere ben chiaro come scegliere il regalo adatto per un neonato. In ogni caso, la selezione deve essere fatta seguendo diversi criteri che sono sempre validi, come utilità, creatività e disponibilità economica. Scegliere un regalo di nascita può essere anche divertente oltre che utile, ecco alcuni consigli pratici per fare sempre bella figura.
Regalare abbigliamento ai bimbi appena nati Seguendo il criterio dell’utilità, regalare vestiti neonati è sempre un’ottima scelta, in quanto il bambino è in costante crescita nei primi mesi di vita e si sporca molto spesso, per questo rappresentano una delle spese maggiori per i genitori.
Un’idea che non passa mai di moda è il corredo di nascita, anche se è una scelta vintage, cappellini, scarpette, bavette, copertine e calzettini, sono quanto di più utile si possa avere a portata di mano. Ogni genitore sarà grato: il cappellino è utile nei primi giorni di vita perché la testa del bimbo deve essere sempre coperta, i calzettini sono indispensabili nei mesi invernali. È possibile unire utilità e creatività regalando vestiti neonati con particolari forme o disegni, ad esempio completini di Topolino, Peppa Pig, Garfield, Bianca Neve e qualsiasi personaggio immaginario. Anche il disegno su t-shirt e magliette può fare la differenza e le idee sono davvero tante, scegliere la più originale è sicuramente un ottimo modo per azzeccare il regalo giusto.
I prodotti di abbigliamento per bambini utili non sono molti, ma quando si sceglie di regalare vestiti neonati è importante selezionare capi di qualità alta ed evitare alcuni materiali che potrebbero irritare la pelle delicata del bambino. Ad esempio, è consigliato preferire il cotone alla lana, il primo materiale è più leggero e il secondo non è così delicato a contatto con la cute. Anche la ciniglia è un ottimo materiale che rispetta la sensibilità della pelle del neonato.Inoltre, si consiglia evitare i materiali e i vestiti troppo rigidi che potrebbero risultare scomodi. Comfort, materiali delicati e bottoni ridotti al minimo, sono le coordinate giuste per scegliere l’abbigliamento e gli accessori da regalare ad un neonato. Idee regalo originali per neonati Anche le soluzioni creative sono un ottimo modo per festeggiare la nascita di un bambino e possono essere anche regali utili, come ad esempio la Torta di Pannolini , una vera e propria torta fatta di pannolini che sono uno degli accessori più utilizzati nei primi mesi di vita. Un regalo molto divertente e che intenerisce anche i cuori più duri, è sicuramente il calco delle manine e dei piedini. Anche peluche e giocattoli possono essere sicuramente regali appropriati e soprattutto utili per un neonato, in fondo giocando s’impara.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia