Fede: molto più di un semplice anello
Quando due persone si incontrano è sempre un momento di pura felicità e di poesia. Magari all’inizio ci possono essere delle incomprensioni o dei fraintendimenti, non mancheranno i momenti più “tosti”, ma alla fine sarà l’amore ciò che andrà a prevalere su ogni tipo di difficoltà.
Passano dunque gli anni ed il sentimento fra due persone cresce e cresce fino ad arrivare alla decisione di sancire tale unione con il vincolo del matrimonio il cui momento più iconico è di sicuro lo scambio degli anelli tra gli sposi. Dopo l’anello di fidanzamento viene dunque il momento di infilare all’anulare la fede nuziale.
La fede dunque, dal latino fides, è per l’appunto un simbolo di fedeltà che lega indissolubilmente le due persone coinvolte ed è anche un simbolo del loro amore e della loro forza di volontà per mantenere sempre vivo tale sentimento.
Se dunque abitate a Trento e dintorni ed anche voi siete alla ricerca dei giusti anelli da scambiarvi in uno dei giorni più belli della vostra vita allora è meglio sapere che, una volta che scopri le fedi di Mastro 7 te ne innamori!
Le fedi di Mastro 7
Secondo gli antichi romani, nell’anulare della mano sinistra, passerebbe la cosiddetta VenaAmoris che dovrebbe essere l’unico canale che porta al cuore. Ovviamente la scienza medica ha ampiamente dimostrato che non è così, ma è inevitabile che le forme tondeggianti e lisce di questi anelli rimandino a questa visione più romantica del mondo.
Naturalmente l’oro è qui uno dei metalli che la fa più da padrone, opportunamente diviso in oro giallo, oro bianco ed oro rosa che possono andare a combinarsi in un oro bicolore per dei riflessi più colorati, ma non si escludono altri materiali preziosi, come il platino per esempio, oppure la bellezza e la modernità di altri metalli più moderni come il titanio, il carbonio e persino il tantalio (ancora poco conosciuto, ma non per questo meno bello ed interessante).
Qualunque sia il materiale scelto, dunque, Mastro 7 sarà con un piede nell’innovazione ed uno nella tradizione. Se l’innovazione prevede l’utilizzo di diversi materiali, la tradizione, dal canto suo, “impone” di far incidere dentro la fede i nomi degli sposi, la data del matrimonio ed anche qualcos’altro a discrezione degli sposi stessi.
Questi anelli risplenderanno praticamente di luce propria al dito degli amanti di un tempo e sapranno superare egregiamente qualsiasi prova del tempo passando dalle nozze d’argento (25 anni) fino a quelle d’oro (50 anni).
E per tutto il resto del matrimonio?
Mastro 7, ovviamente, non ha in serbo per gli innamorati solo anelli di fidanzamento o fedi nuziali, ma bensì tutto un vasto assortimento di regali per gli anniversari di matrimonio, in particolar modo i quadri con la coppia di alberi a simboleggiare la crescita e la fortificazione del sentimento che lega due persone, bomboniere ed anche tante altre targhe per tutte le occasioni.
Se il matrimonio è dunque uno dei momenti più importanti per la vita di coppia, è meglio non lasciare nulla al caso e scegliere sempre il meglio, a partire dagli anelli ovviamente!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia