Matrimonio: il look perfetto per una sposa
Molte ragazze sognano, sin da bambine, il giorno del loro matrimonio. Immaginano il vestito bianco con il quale percorreranno la navata che le separa dal proprio amato e con il quale coroneranno il loro sogno d’amore. Esistono diversi tipi di abiti da sposa proprio per rispondere alla personalità della ragazza che lo indosserà. In base all’abito, sarà opportuno “costruire” l’intero look.
Quali sono i look fra cui una sposa può scegliere
Nel giorno del matrimonio non può mancare un fotografo, come il fotografo di matrimoni a Pesaro Giacomo Terracciano, per immortalare anche il look della sposa. Ogni sposa è perfetta con il proprio look, non ne esiste uno perfetto per tutte. Infatti durante il giorno del proprio matrimonio si dovrebbe cercare di essere quanto più possibile se stesse, senza stravolgersi troppo ed essere “diverse” da quello che si è durante tutti gli altri giorni.
Per questo le scelte legate all’abito, l’acconciatura, il trucco e così via dovranno riflettere proprio quello: meglio optare per un abito che valorizzi la propria fisicità e le proprie forme, un’acconciatura che si adatti al proprio viso (magari evitando delle acconciature con cui non ci si è abituate a vedersi) ed un trucco naturale e semplice.
Il look che sognano molte ragazze (soprattutto le più giovani) è quello composto da abito principesco, dalla gonna ampia e magari adornato da perline lucenti. Data la “maestosità” dell’abito, la sposa potrebbe optare per un’acconciatura semplice, un raccolto o una coda morbida laterale. Anche per il trucco sarà opportuno scegliere una base naturale con un leggero trucco agli occhi dai colori rosati e un rossetto nudo sulle labbra.
Del tutto opposta è, invece, la scelta di un abito stretto, semplice: in tal senso si potrebbe optare per un abito a sottoveste che ben si adatta alle fisicità minute.
Al contrario dell’abito ampio, proprio per impreziosire un abito molto semplice si potrà osare con quel che riguarda l’acconciatura, ad esempio lasciando i capelli sciolti e voluminosi. Anche con il trucco si potrà osare un po di più, scegliendo un tono di rossetto più scuro (ma senza esagerare).
Per le personalità più “rock” e decise si può preferire un abito corto oppure corto sul davanti e con strascico dietro.
Questo tipo di abito può essere indicato per delle ragazze che non si curano dei giudizi degli altri: proprio per continuare con il mood “strong”, si potranno portare i capelli corti ed utilizzare un trucco più forte e “anticonformista”, osando con degli ombretti più scuri.
L’abito con i pantaloni
Per la donna che ama seguire le tendenze, degli ultimi tempi è la moda dell’abito da sposa con i pantaloni. Che siano dei pantaloni con una maglia o un top (rigorosamente bianchi) oppure una tuta (con pantaloni larghi o stretti), questa pare essere l’ultima frontiera per gli abiti da sposa.
Una scelta inusuale che potrebbe non essere compresa, ma sono tante le donne che non amano indossare delle gonne e dunque gli stilisti hanno voluto soddisfare anche loro.
A questo punto, per quel che riguarda l’acconciatura e il trucco, una scelta elegante e raffinata potrebbe essere quella di portare i capelli sciolti (lisci o ricci, in base a quella che è la propria piega naturale) ed indossare una coroncina fatta di fiori.
Questa scelta conferirà sicura femminilità al look, così come anche un trucco rosato o color pesca sugli occhi e un rossetto nudo o rosa.
Insomma, qualsiasi look si sceglierà di indossare il giorno del proprio matrimonio, per essere perfette bisognerà semplicemente indossare il proprio sorriso migliore in questo giorno meraviglioso.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia