Abiti invernali: come scegliere l’outfit nella stagione fredda
L’inverno e il freddo sono arrivati a nascondere il corpo: cappotti e sciarpe ci infagottano, tanto a volte da non riuscire a mostrare le nostre forme al meglio. Per evitare che questo avvenga possiamo scegliere abiti invernali in modo corretto, evitando i tessuti eccessivamente spessi e avvolgenti, prediligendo i tagli eleganti e piacevoli, in grado di scaldare senza renderci dei “pacchetti”.
La moda per l’inverno
Gli abiti invernali ovviamente devono coprirci di più. Anche se la maggior parte della giornata la trascorriamo in ufficio o a casa, conviene comunque coprirsi in modo corretto, anche perché fuori fa molto freddo e anche il clima interno non è poi quello dell’estate. Il fatto che le maniche si allunghino e che sia necessario indossare magari un giaccone o una maglia pesante non significa che ci si debba “ingolfare” con mille abiti; sono infatti disponibili anche tessuti piacevolmente caldi, che si mantengono sottili e comodi da indossare. Per uno stile da tutti i giorni, che non passa mai di moda, prediligiamo abiti in caldo tessuto di lana, che vanno scelti in modo da valorizzare il corpo, a seconda del tipo fisico che ci rappresenta meglio.
L’abito giusto per la forma del corpo
Come sappiamo bene, anche se sulle passerelle sfilano in genere donne androgine, nella realtà quotidiana ogni donna palesa una forma del corpo particolare, con punti di forza e punti deboli posizionati in luoghi diversi. Nella scelta degli abiti invernali queste differenze devono essere particolarmente considerate. Banalmente, un lungo cappotto rende una donna con il corpo a forma di clessidra più tozza e meno snella, un corpo a triangolo rovesciato invece viene reso ancora più evidente indossando un abito con le spalle scoperte e morbido sui fianchi. Per scegliere gli abiti invernali giusti guardiamoci allo specchio e valutiamo la forma del nostro corpo, comprendendo cosa dobbiamo valorizzare. Per l’inverno le donne a clessidra, con fianchi e seno prosperosi, possono tranquillamente scegliere un cappottino corto, da indossare con un classico tailleur. Per la donna a pera, con i fianchi generosi, prediligiamo invece un cappotto lungo e dritto, cha si può abbinare a abiti corti, con stivali al ginocchio. Per chi invece ha un corpo a rettangolo, con un seno che si fa notare poco e i fianchi non eccessivamente larghi, conviene preferire i cappotti a mezza lunghezza, che si allargano leggermente sui fianchi.
Le proposte di Cannella
Per trovare tutti i capi giusti per l’inverno è oggi possibile approfittare del negozio di abbigliamento online Cannella. Il brand propone abiti raffinati ed eleganti, che mantengono comunque un tocco casual e sbarazzino. L’ampia scelta consente di trovare tutto ciò di cui si ha bisogno, nei tessuti e nei colori alla moda per il prossimo inverno. Si tratta di prodotti di alta qualità, pensati per la donna attiva, che ogni giorno si sposta dall’ufficio all’evento, dalla giornata in famiglia alla serata al cinema o al ristorante. Lo shop consente ad ogni donna di trovare gli abiti invernali Cannella che la valorizzano al massimo, considerando le forme del suo corpo e le sue esigenze personali.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia