Estate 2019, ecco i colori per la moda uomo e come abbinarli
La moda uomo continua a caratterizzarsi con colori sempre più sgargianti, che richiamano le tendenze della stagione.
Abituata ad accostamenti poco azzardati e classici, la moda maschile estate 2019 si presenta più “sgargiante”, e con abbinamenti che ricordano quelli dei pittori maestri della tavolozza.
Di seguito sono riportati alcuni degli abbinamenti che sono considerati un must per il periodo caldo 2019, che mostrano un uomo attento alle mode e al contempo a essere sempre elegante.
Si tratta di abbinamenti innovativi, che possono piacere o no, a volte non semplici da realizzare, il consiglio generale è quello di non esagerare con i contrasti e con le tipologie di capi da utilizzare.
Per non eccedere e sbagliare il proprio look è sempre bene scegliere capi dai colori pacati e indumenti classici ma eleganti come e t-shirt uomo, meglio se di realizzazione manifatturiera , come quelle realizzate da Boggi Milano, azienda che da decenni è un riferimento per la moda uomo in Italia e nel mondo.
Il primo abbinamento che spopola è quello che mette in contrasto colori brillanti come l’arancione e il bianco, un look adatto per gli appuntamenti meno formali, per muoversi in strada oppure nelle spiagge.
In questi accostamenti non deve mancare il capospalla o la t-shirt, rigorosamente di colore arancione, che è abbinata a dei pantaloni bianchi, ai piedi delle calzature che richiamano il colore dei pantaloni oppure di tinta nera.
Un altro abbinamento dell’estate è il rosa con il verde, che a primo avviso sembra essere azzardato, ma che rappresenta un must in grado di rendere evidente il look di una persona.
Trattandosi di un abbinamento complesso, va prestata molta cura nella scelta delle tonalità e degli indumenti da indossare, al fine di non commettere errori che possono compromettere l’estetica della persona.
Vanno scelte le giuste sfumature, optando per un rosa discreto, evitando assolutamente le tinte che tendono al fluo, con un paio di pantaloni militare, in grado di far risaltare al meglio ogni genere di contrasto.
Un altro must dell’estate 2019 in termini di abbinamenti cromatici è l’accoppiata giallo e verde, due colori più semplici da abbinare ma che permettono di ottenere un buon risultato attenuando una delle due tonalità.
Un altro accostamento che ai più può sembrare azzardato e il rosso con il rosa, difficile da indossare, ma che può diventare un must dell’estate 2019 con qualche piccolo accorgimento.
Il consiglio è di indossare il colore forte nella parte bassa, sul pantalone, al fine di garantire un effetto d’insieme migliore e mitigare l’effetto esplosivo che ha l’accostamento di queste due tonalità.
Infine, il tocco più azzardato dell’estate, il viola con il giallo, due colori impegnativi che non devono essere indossati spezzati come i precedenti.
In questo caso cromatico è meglio scegliere una maglia di colore viola che abbia magari degli inserti gialli, oppure accostare sotto di essa una maglietta gialla, al fine di creare un contrasto meno pungente e stiloso.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia