I leggings migliori per l’estate

i-leggings-migliori-per-lestate-1

Lo sappiamo tutte, i leggings sono tra i pantaloni più comodi e pratici, in ogni situazione. Sono perfetti per chi fa sport, perché il tessuto elasticizzato consente ogni movimento del corpo, senza stringere o comprimere in modo eccessivo. Sono però ideali anche come pantalone per uscire la sera, o da indossare in ufficio, visto che se ne trovano in qualsiasi fantasia o tessuto a tinta unita. L’importante però è che si tratti di leggings di qualità, visto che purtroppo in commercio ce ne sono di ogni genere. Le caratteristiche essenziali che un buon paio di leggings deve avere sono svariate, ma soprattutto devono essere indossabili anche in piena estate, con il caldo fastidioso di questi giorni. Tra i migliori leggings sportivi in suplex ce ne sono anche di quelli che permettono di aiutare l’eliminazione della cellulite, che non si rovinano neppure dopo mille lavaggi, che mantengono il colore perfettamente senza diventare trasparenti.

Il segreto è il suplex
Come abbiamo detto, di leggings in commercio se ne trovano tantissimi modelli e brand, alcuni anche a prezzi decisamente bassi. Molti sono in cotone e dopo pochi lavaggi mostrano l’usura, con grinze e pieghe che si fanno vedere mentre li si indossa; si trovano nei negozi anche leggings in poliestere, che in piena estate non solo tengono caldo, ma possono causare anche alcuni disagi. Un paio di leggings di questo genere dimenticati nella borsa della palestra facilmente sviluppano funghi e muffe, difficili poi da togliere con il semplice lavaggio. I migliori leggings per fare sport sono invece in suplex, un tessuto innovativo sotto diversi punti di vista, perfetto per essere indossato in ogni stagione dell’anno. Questo materiale è infatti completamente traspirante, cosa che consente di avere sempre la pelle asciutta, anche in pieno agosto o dopo vari minuti di esercizio in palestra. Inoltre il suplex favorisce la termoregolazione, per questo motivo i leggings in questo materiale si possono indossare sempre, non solo in inverno ma anche in piena estate. Il tessuto è resistente alla luce solare, quindi i colori non sbiadiscono e non si rovinano con il passare del tempo.

Un tessuto antibatterico
Un’altra caratteristica essenziale del suplex è quella di essere completamente antibatterico. Questo permette di evitare lo sviluppo di cattivi odori, sia durante l’utilizzo, sia quando il capo non è indossato. Purtroppo sia il cotone che il poliestere non hanno questa peculiare caratteristica, cosa che può portare allo sviluppo di muffe maleodoranti sui tessuti dopo l’utilizzo. Il suplex invece è un materiale del tutto antibatterico, antimuffa e antifungino. I leggings sportivi sono poi prodotti in modo da non divenire trasparenti nei punti in cui sono maggiormente sollecitati, cosa che invece capita purtroppo con i prodotti di qualità scadente o di materiale non idoneo per l’uso continuativo in palestra o all’aperto.

Massaggiarsi con i leggings
Forse non tutti lo sanno ma oggi sono disponibili anche leggings che consentono di ottenere vantaggiosi risultati sul nostro corpo. Il tessuto speciale di cui sono fatti questi prodotti innovativi è più contenitivo rispetto a quello dei prodotti di altro genere; questo permette di ottenere un costante massaggio alle gambe, cosa che migliora la circolazione superficiale e garantisce gambe riposate anche in piena estate, con il caldo che favorisce i ristagni idrici; ne esistono sia coprenti e più spessi ideali per essere indossati durante l’inverno e in ufficio, ma anche leggerissimi e freschi ideali per le calde stagioni estive. Si possono oggi acquistare anche leggings con integrato il tessuto Emana, che sfrutta lo stesso calore del corpo per creare un benefico massaggio anticellulite. Grazie al calore corporeo infatti questi pantaloni creano un’emissione di infrarossi che penetra in profondità nel derma, riducendo così la ritenzione idrica e limitando la presenza di cellulite. In pratica più che semplici leggings ultra comodi sono dei veri e propri massaggi per le gambe, costanti e con ottimi risultati.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia