Lingerie femminile: i criteri per scegliere l’abbigliamento intimo perfetto
La lingerie da donna deve essere realizzata con tessuti di alta qualità e deve essere in grado di mostrare la bellezza del corpo della donna in un modo sensuale, elegante e attraente. Per questo, è necessario considerare attentamente i criteri per la scelta di una lingerie femminile in modo da non rimanere delusi dalla qualità del prodotto.
I criteri da tenere in considerazione nella scelta della lingerie da donna
Nella scelta dell’intimo femminile, i criteri importanti agli occhi delle donne sono due: conoscere la materia e il prezzo. Per il primo criterio, tutte le donne sono d’accordo sul fatto che la loro biancheria intima deve essere pratica e comoda, fatta di cotone, seta, raso o sintetico. I capi devono essere morbidi, di qualità e piacevoli da indossare. Ovviamente la scelta dipende dai gusti di ogni donna e dell’effetto desiderato, alcuni tessuti utilizzati prediligono la traspirazione della pelle altri evidenziano la silhouette. Nella scelta della lingerie da donna molto dipende dall’effetto finale che si vuole. Se si vuole apparire più seducenti e magari attirare l’attenzione del proprio compagno molte donne danno importanza alla scelta di tessuti pregiati e spesso passano anche un giorno intero a trovare la taglia giusta. Oltre al materiale, la maggior parte delle donne dà anche importanza al prezzo della biancheria intima.
Alcuni consigli su come scegliere la lingerie femminile
Per ottenere un abbigliamento sexy e adattato alla propria morfologia, devi sapere come fare la scelta giusta.
Per il reggiseno, ad esempio, è importante conoscere le misure del giro la vita e intorno al petto per evitare errori. L’obiettivo è soprattutto quello di scegliere la giusta dimensione per evidenziare sia il seno che la silhouette. Per prendere queste misure, viene utilizzato un metro a nastro. Il reggiseno è il capo più vicino al corpo femminile: se messo in risalto nel giusto modo si fa notare e ci fa apparire anche più belle! La taglia del seno cambia almeno 7 volte nella vita e in poche sanno che indossare un reggiseno sbagliato può essere causa di stress e portare problemi di salute. È stato dimostrato infatti che solo il 20% delle donne porta la taglia giusta di reggiseno.
Per le mutandine si deve invece rispettare la trasparenza sotto i vestiti. Per quanto riguarda i colori, devono essere ben selezionati in relazione al colore degli abiti. L’importante è scegliere dei completi intimi che evidenzino una silhouette armoniosa.
In rosso (o bianco) o nero …
I gusti e i colori nella scelta dell’intimo da donna dipendono da persona a persona ma vale la pena commentarli perchè le donne prediligono alcuni colori che spesso non appassionano gli uomini. Se, in termini di lingerie da donna, il colore nero è acclamato da entrambi i sessi, fra le donne il bianco è preferito al rosso. Per gli uomini è il contrario. Il motivo, ancora una volta, è sicuramente di ordine pratico: il bianco è più semplice da indossare , mentre è rischioso mettere il rosso con una camicia bianca. Le donne preferiscono evitare la mancanza di gusto e gli effetti della trasparenza … che sembra meno la priorità degli uomini per i quali il rosso e il nero sono decisamente più sexy dell’eterno bianco.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia