Moda, copia il look di Amal Alamuddin
Copia il look della regina di stile Amal Alamuddin.
Ecco come ricreare i migliori outfit della Signora Clooney a prezzi abbordabili!
É una delle donne più fotografate ed ammirate del momento, ogni suo cambiamento d’abito fa notizia ma soprattutto è felicemente sposata con uno degli uomini più affascinanti al mondo, l’attore americano George Clooney.
Amal Alamuddin è il perfetto connubio tra bellezza, intelligenza e fascino.
Prima ancora di essere nota ai più come “la moglie di Clooney“, è un’avvocatessa libanese specializzata in diritti umani alla New York University School of Law e impegnata in cause internazionali che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Julian Assange e Yulia Timoshenko. Tutto ciò a soli 37 anni.
Non bastava che fosse “solo” una donna intelligente. Amal è anche molto bella e dotata di una classe innata che la renderebbe elegante anche con il più insipido degli outfit.
LOOK DA LAVORO
Lo stile da ufficio di Amal è definibile con tre aggettivi:
- sobrio,
- elegante,
- bon ton.
Un capo che ricorre maggiormente nel suo guardaroba sono i pantaloni a sigaretta che esaltano le sue gambe lunghissime e affusolate. Inoltre la signora Clooney è una grande amante dei tailleurs, soprattutto di quelli bouclé, in stile Chanel.
Nonostante non abbia bisogno di “barare” sulla sua altezza (è alta 1,71 m), nei suoi outfit più formali non mancano mai le scarpe col tacco. Raramente indossa scarpe basse e alle ballerine raso-terra predilige quasi sempre un paio di Oxford in vernice.
LOOK CASUAL
Nel tempo libero, il look di Amal Alamuddin si trasforma, abbandonati gli eleganti completi dai colori neutri non è raro vederla con un paio di jeans boyfriend strappati sul ginocchio abbinati ad un cardigan color tortora oppure ad un chiodo da biker in pelle nera.
Le sue borse sono quasi sempre comode e capienti tote bag, spesso dotate di tracolla. D’altronde per una donna in carriera lo spazio in borsa non è mai sufficiente!
Quella che indossa più spesso è la Motorcycle di Balenciaga ma soprattutto la “Amal bag“, così si chiama il modello di borsa che il brand italiano Ballin ha creato appositamente per lei.
LOOK ELEGANTE
Anche nelle occasioni mondane Mrs Clooney si distingue per glamour ed eleganza. Uno dei suoi stilisti preferiti è Giambattista Valli che ha disegnato per lei l’abito della sua prima apparizione pubblica dopo il matrimonio: un vestito in pizzo crochet bianco con gonna asimmetrica a palloncino e dei meravigliosi ricami colorati in seta a forma di fiore.
Mentre ai Golden Globe 2015, Amal ha percorso il red carpet al fianco del marito indossando un lungo abito nero Dior con dei guanti bianchi al gomito come una moderna Audrey Hepburn.
SEGRETI DI BELLEZZA
Trovarle un difetto è praticamente impossibile. Nonostante ciò il beauty look di Amal è studiato strategicamente per esaltare i suoi punti di forza tra cui una carnagione naturalmente ambrata che viene appena uniformata da una CC cream o da un fondo leggero, la forma del viso affusolata e un po’ spigolosa non necessita di contouring.
Gli occhi grandi e scuri sono incorniciati da sopracciglia naturalmente folte, scure e ben disegnate e messi in risalto da ombretti neutri sui toni del marrone, talvolta da una sottilissima riga di eye liner per dare definizione all’occhio.
Per quanto riguarda l’hair style, Amal può vantare una chioma folta e luminosa che lascia sempre sciolta sulle spalle con una lieve scalatura sul lato sinistro ad incorniciare il viso. Mrs Clooney sembra infatti non amare le acconciature elaborate nè i capelli raccolti.
Sulle labbra indossa spesso un rossetto nude o di qualche tono più scuro con nuance che spaziano dal color fragola al rosso porpora.
Infine, sfoggia sempre una manicure impeccabile, probabilmente realizzata con smalti semipermanenti a tinta unita ma nei colori più svariati come il grigio tortora e il rosso ciliegia.
Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen