Moda e donne: un binomio in cerca di novità
Sempre più pretenzioso e informato l’universo femminile.
L’arrivo dell’estate corrisponde da sempre alla stagione in cui la moda ed in particolar modo l’universo femminile entrano in contatto nel momento di massimo “amore” dell’intero anno. Perché non c’è nulla di più bello che sfoggiare uno splendido vestito colorato su di una pelle ben abbronzata, al chiaro di luna e in riva al mare, per qualche passeggiata romantica o per chi vuole scatenarsi in qualche locale chic in spiaggia. Colori, profumi e tendenze che si mescolano in cerca di quello che può essere il mix ideale tramite cui sentirsi a proprio agio, piacendo a sé stessi e perché no, a chi ci circonda.
L’estate offre molteplici spunti, soprattutto alle più pigre che dall’inizio dell’autunno sino alla primavera indossano un bel cappotto sotto il quale ben poco badano a cosa mettere, tanto non li vedrà nessuno. Con l’andare del freddo e il gran caldo che ne prende il posto, ecco che torna quella voglia di shopping sfrenato e di ricercatezza del particolare messo in letargo per quasi nove mesi. Non solo abbigliamento, grande attenzione persino agli accessori, fino ad arrivare a quello che per il mondo femminile è un vero e proprio universo vasto, inesplorato ma terribilmente eccitante: quello dei profumi.
Maschili o femminili, non fa differenza: diffusissima è non a caso la tendenza di numerose donne di avvalersi di profumi dall’essenza prevalentemente maschile. La mescolanza nel mondo della moda, in ogni settore, è un aspetto sempre più centrale nelle tendenze degli ultimi anni, sino a mescolare le carte per un mix in divenire e pronto a sfoggiare sempre più sorprese.
Nel campo dei profumi ci sono almeno due realtà in grado di offrire quello che la donna cerca: qualità ed originalità. È il caso ad esempio di Laura Biagiotti, dal Roma Uomo al Laura Tender: i suoi profumi sono noti e popolari in tutto il mondo. Laura Biagiotti ha scoperto il mondo dei profumi negli anni ‘80, con il lancio della fragranza Fiori Bianchi. Nel 1988 ecco un altro profumo di Laura Biagiotti, Roma, ancora oggi fra i più venduti, seguito dalla versione maschile poco dopo. I profumi di Laura Biagiotti sono densi di note leggere e fresche, tuttavia la casa di moda offre anche fragranze più marcate e sensuali capaci di garantire eleganza.
Acqua di Parma vuol dire qualità unita ad eleganza e particolarità da ormai oltre 100 anni. Nasce nel 1916 in una piccola bottega di profumieri i quali dettero vita ad un’essenza moderna, leggera e fresca che si distingueva dalle forti acque di colonia tedesche di moda a quei tempi. La prima Eau de Cologne italiana era fatta solo di ingredienti naturali e la sua formazione non è cambiata sino ai tempi nostri.
L’etichetta di lusso di Acqua di Parma è testimoniata dal successo di essenze come: il profumo da donna Acqua di Parma Profumo o l’essenza maschile Acqua di Parma Colonia Oud.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia