Moda, l’intrigante street style “pop & chic” di Virginia Bizzi
Virginia Bizzi ha la moda nelle vene e con il suo stile “pop & chic” è uno dei nuovi talenti emergenti nel mondo fashion. Virginia, stilista bolognese, può vantare un’ottima esperienza con disegni, forbici e tessuti che lei sceglie personalmente per le sue creazioni, molto apprezzate fin dalla prima capsule lanciata per la stagione autunno-inverno 2014/15.
Per la primavera-estate 2015, ha confermato la storia di successo, facendo il suo ingresso nelle migliori boutique in Italia e all’estero (Giappone, America, Corea, Seoul, California, Mosca, Kazakistan, etc.) grazie ad uno stile talentuoso e intrigante!
Il mood pop di Virginia Bizzi è fatto di opposti, contrasti e mix che s’intrecciano tra loro e danno vita a nuove strade di sperimentazione, creando capi unici!
“Per la nuova collezione – ha raccontato Virginia Bizzi – mi sono ispirata al mondo dello sport avvicinandomi con sguardo attento allo street wear. Il risultato è una capsule collection giovane, giocosa, d’impatto e di forte tendenza“.
Molta ricerca e sperimentazione anche nella scelta dei materiali “Ho cercato – ha detto la stilista – di utilizzare tessuti che non fossero definiti come tali e che uscissero da questa connotazione, l’elemento intorno al quale ruota tutto è infatti un tessuto prettamente tecnico e sportivo. Si tratta di una rete bucata, trasparente nei colori del bianco e del nero, abbinata al jeans, alla pelle, al popeline”.
Altro elemento di spicco e predominante della collezione sono sicuramente gli “omini”, una stampa multicolor di omini con facce deformate, vere e proprie caricature che ricordano i quadri di Matisse; macchie di colore che conferiscono un’aria giocosa ed ironica ai capi.
Anche la pelle si prende in giro, è pitturata, stampata, bucata, forata: foro grande e foro piccolo sono mixati e combinati tra loro dando vita a patchwork e composizioni che rendono unici questi capi.
L’elemento fluo è sapientemente dosato: nei colletti di pelle delle giacche, nei giromanica delle canotte, dando luce e contribuendo a dare quell’aria spensierata ed allegra a tutta la collezione con cui ci si può divertire abbinando strampalate fantasie e patchwork tra di loro e dando vita a molteplici combinazioni!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia