Abbigliamento da donna, cosa scegliere in base alle occasioni

Vestirsi, che cosa meravigliosa… e che fatica! Ogni giorno apriamo il guardaroba e scegliamo un outfit che speriamo ci rappresenti e ci mostri al meglio nelle interazioni con il mondo. In ufficio, a una festa, al ristorante, al pranzo della domenica, in discoteca con le amiche: la quotidianità è fatta da tante occasioni, ognuna delle quali richiede un look adatto.

Vestiti lunghi o corti, pantaloni, blazer, camicie e top: l’abbigliamento da donna disponibile su Relish offre tante possibilità per tutti gli stili, tutti i gusti, diverse taglie. Abiti da giorno e da sera, shirt dress, slip dress, c’è solo l’imbarazzo della scelta per trovare la soluzione perfetta per ogni momento. Ecco qualche consiglio per vestirsi in diversi contesti.

In ufficio: camicie, pantaloni palazzo, cardigan

L’ufficio è il luogo di lavoro, ma anche lo spazio in cui si viene a contatto con persone nuove, e lo sguardo spesso si sofferma proprio lì: la giacca, la camicia, la gonna, le scarpe… è importante essere sempre impeccabili, in ordine e con outfit che rappresentino il proprio stile.

Per non sbagliare mai si può scegliere una camicia, semplice e classica oppure decorata con pietre, perle, ricami per dare un aspetto più ricercato e sofisticato. I cardigan sono sempre perfetti in versione corta, con bottoncini tradizionali, di strass o multicolor.

Al ristorante: abiti lunghi, blazer dress e jumpsuit

Un abito lungo fa sempre una bella figura, abbinato a un tacco o a un paio di sandali flat. In alternativa anche i blazer dress, i cosiddetti “abiti giacca” sono trendy da diverse stagioni, in versione nera, bianca, grigia o rigata.

Un’altra opzione evergreen sono le jumpsuit, a maniche corte, lunghe o sbracciate, con eventuali cut-out o decorazioni come cinture gioiello o applique sul décolleté. Look perfetti per una cena con gli amici o con la propria dolce metà.

Per una passeggiata in centro: denim, abiti camicia o gonne da collegiale

Il pomeriggio nelle vie del centro è quasi una sfilata di moda, ma bisogna sempre rimanere nel campo casual per non apparire troppo eccentrici o fuori luogo. Il denim è un grande protagonista anche di questa stagione: miniabiti, camicie, gonne corte, gonne lunghe con lo spacco sono sempre un’idea modaiola.

Per la stagione più calda nulla è elegante e intramontabile come gli abiti camicia, in colori chiari, in cotone o lino, da abbinare a sandali, stivaletti texani o un tacco basso. Un  altro spunto: la gonna in mood college, mini e plissettata, è la grande protagonista di quest’anno.

Per una serata in discoteca: abiti corti o two pieces con pancia scoperta

Sensuali e leggeri, gli abiti da night out sono un must per la serata con le amiche. Il nero non passa mai di moda, ma si può optare anche per il verde, protagonista della stagione, oppure per il blu o il Peach Fuzz, decretato da Pantone come tonalità del 2024.

In alternativa, perché non scegliere un completo two-pieces? Top e gonna o top e pantaloni lunghi oppure shorts con l’ombelico scoperto (e un piercing da esibire, eventualmente) e un bel paio di stiletti vertiginosi sono perfetti.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia