Outfit da quarantena, la felpa e i leggings sono i trend moda 2020
#Stayathome è l’hashtag che ci accompagna in questi mesi. E per la nostra vita casalinga l’abbigliamento è rigorosamente casual e confortevole. Tra i capi must-have, anche per la fase due, rientrano senza dubbio la felpa e i leggings, da scegliere con attenzione per essere cool anche in casa.
Trend moda 2020: le felpe più cool per un look da casa perfetto
In questo periodo l’imperativo anche nel fashion è comodità e quindi largo al loungewear e a mises sportive e streetstyle. E se la felpa è da sempre un classico intramontabile, negli ultimi mesi più che mai si è imposta come uno dei trend moda del 2020. Anche nella fase due, in cui la vita domestica continua a caratterizzare le nostre giornate, la felpa è protagonista assoluta del nostro guardaroba. Facile da indossare, pratica e versatile, si abbina praticamente con tutto. All’insegna del comfort casalingo, si accosta perfettamente a leggings – altra tendenza di quest’anno –, jeans e joggers. Per essere sempre impeccabili negli aperitivi in videocall però, la felpa va scelta con grande attenzione. Le case di moda la ripropongono nelle loro collezioni per la primavera di quest’anno in moltissime varianti. Nella versione hoodie con cappuccio, è un capo che non passa mai di moda. Perfetta sia lunga e over, che corta con taglio in vita, per un risultato comfy chic. È poi ancora più sexy nella variante crop, magari con ombelico scoperto, per un risultato audace ma con gusto. Via libera anche alle felpe con zip genere tracksuit, un capo vintage anni ‘80 ma sempre in voga. Per quanto riguarda la nuance, si può osare con tinte forti, magari fluo, stampe coloratissime e maxi scritte: orginali e glam le felpe con logo GCDS, iper femminili e dallo stile contemporaneo.
I leggings tra i trend moda 2020: quale scegliere per un outfit casalingo impeccabile
Se le felpe sono uno dei cavalli di battaglia del 2020, in cui la ‘moda da casa’ si impone su tutti gli stili fashion, i leggings sono il pantalone must-have del periodo.
Fascianti e aderenti, erano il bottom piece più sfoggiato negli anni 80’. Tornati in auge da oltre un decennio, non è mai più passato di moda. Comodissimi e sexy, in questi lunghi giorni di confinamento sono diventati per moltissime donne come una seconda pelle. Si prestano sia per la quotidianità, che per il fitness indoor fai-da-te, e addirittura come nightwear, in alternativa al classico pigiama. L’importante è puntare sulla versione giusta per ciascuna necessità.
Ovviamente, così come per la felpa, a cui i leggings si abbinano perfettamente, i brand fashion lo inseriscono nelle loro linee per la primavera estate in infinite varianti. I leggings GCDS della nuova collezione K-Hawaii, dal mood innovativo e ricca di riferimenti che attingono a diversi mondi simbolici (dalla cultura pop a quella dei manga fino a quella tropicale hawaiana), sono perfetti per più occasioni e giocano con i colori, le scritte e le forme. Il brand di streetwear propone modelli inediti dalle tinte unite neutre o fosforescenti con il logo sovrapposto che scorre come una banda laterale, oppure con fantasie sfumate, realizzate accostando diverse gradazioni di una stessa nuance, che danno vita a stampe geometriche ipnotiche, o ancora la variante rider a strisce audace e dal sapore retrò.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia