#PittiUomo93, l’edizione di gennaio 2018 raccontata in pillole
#PittiUomo93, l’edizione di gennaio 2018 raccontata in pillole
Pitti Immagine Uomo, la piattaforma internazionale di riferimento per le collezioni di moda maschile e per il lancio di progetti lifestyle a dimensione globale, entra da oggi nel clou della manifestazione.
Tantissimi gli eventi in Fortezza e in giro per la città di Firenze destinati agli addetti al settore o a semplici appassionati. Tra le novità di quest’anno focus speciale sul fenomeno dell’athleisure e un potenziamento delle sezioni che esprimono gli stili più contemporanei e di ricerca del menswear oggi, nonché delle aree fashion-forward.
In scena, le nuove generazioni di artigiani da tutto il mondo, il design cutting-edge e i marchi dell’underground di alta gamma.
Tra i brand partecipanti Stewart, azienda che presenta l’innovativo capo iconico Nuvola, una giacca in pelle dal morbidissimo pellame con l’imbottitura in piuma d’oca ultralight. Il peso? 970 gr. Lo accompagna una piccola sacca in nylon. Pochi gesti e il capo si trasforma in un comodo cuscino da viaggio.
Altra novità il modello Montecristo di Locman che vede trstimonial d’eccezione Massimiliano Allegri: “Montecristo 41mm nasce dall’esigenza di introdurre una misura intermedia indossabile sia dalla donna che ama gli orologi grandi, che dall’uomo. Il nostro prodotto di punta per il 2018 è proposto in una misura già diventata tendenza, frutto di uno studio elaborato nel tempo. Una nuova rivoluzione stilistica, anche nei colori, carichi di forza espressiva, che osano, come il nostro nuovo verde petrolio”, spiega il presidente e fondatore di Locman Marco Mantovani. Montecristo 41 mm è proposto con meccanismo cronografo al quarzo o con movimento meccanico solo tempo con carica automatica elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio. L’impermeabilità è garantita a 100 metri. Il cinturino è proposto in silicone anallergico, per le occasioni più sportive, o in pelle naturale, sempre con fibbia deployante.
E poi tante sneakers. Pony celebra i 45 anni dalla fondazione avvenuta a Manhattan nel 1972 presentando uno dei suoi modelli heritage, la Top Star, con uno special make-up dedicato a New York mentre Master of Arts celebra i 90 anni di Mickey Mouse attraverso i suoi quattro modelli iconici del brand: Tennis, Platform, Superbreaker, Gallery.
Soprendente, infine, il party di Gazzarrini al Cinema Teatro Odeon, in Piazza Strozzi con il dj set di Ralf. Durante la cena di gala a cui ha partecipato l’atleta Fiona May tra gli ospiti, lo showmapping della nuova collezione autunno inverno 2018 ha sorpreso tutti per l’effetto di luci, suoni e spettacolo in 3D.
credito foto: collective AKAstudio
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Articolo scritto da soniarondini