Rolex pronto a rilanciare i suoi Submariner con 8 nuovi modelli
Quando si parla di orologi di lusso, tutti noi sappiamo che certi marchi spiccano sugli altri, per via della grande qualità dei propri modelli e ovviamente per le loro tradizioni. Non a caso, il pensiero va sempre ai prodotti della Rolex, vera e propria icona dell’orologeria, e autentici pezzi da collezione. D’altronde gli appassionati delle creazioni della nota casa ginevrina sono milioni in tutto il mondo, tanto da far diventare il marchio ginevrino il più venduto all’interno del mercato degli orologi di lusso. C’è però un motivo che giustifica questo successo: la Rolex non si siede mai sugli allori, ma lancia sul mercato diverse novità ogni anno, dalle riedizioni ai nuovi modelli. Ebbene, il produttore ha scelto di tenere fede alla propria fama con il lancio di altri 8 Rolex Submariner, un modello tra i più apprezzati del marchio. Vediamo quindi quali sono questi modelli e le loro peculiarità principali.
I nuovi 8 Submariner
Ci vorrebbe un romanzo per rendere giustizia alle nuove uscite di casa Rolex: 8 nuovi Submariner pronti a stupire le platee e a conquistare gli appassionati con tantissime novità. Alcuni di questi spezzano le tradizioni, aumentando leggermente le dimensioni della cassa, mentre altri rispettano la classicità del marchio, al punto che è praticamente impossibile notare differenze ad un primo sguardo. Diciamo che i maggiori cambiamenti (o almeno, quelli più evidenti) riguardano in particolare il modello Submariner Date, che si presenta in una veste completamente nuova e intrigante. Come sempre, si tratta di modelli di estrema complessità, raffinatezza ed esclusività, che nel nostro paese possono essere trovati solo presso rivenditori storici specializzati come la Boutique Rolex di Pisa orologeria a Milano, che da anni è uno dei punti di riferimento della città per quanto riguarda gli orologi di lusso. L’utilizzo di leghe estremamente preziose come l’oro bianco e gli accoppiamenti di colori non necessariamente tradizionali, come la lunetta e il quadrante blu, rendono questi modelli unici e classici allo stesso tempo, con uno stile che soltanto la grande casa ginevrina riesce a conferire.
L’orologio subacqueo per eccellenza
Il Rolex Submariner è una vera e propria “leggenda dei sette mari”, quindi un’icona per tutti coloro che amano gli orologi subacquei. Anche in questo caso basta far parlare le tradizioni: questo modello, sin dal suo esordio, ha infatti conquistato il settore in questione e non solo, dato che ha esordito anche al cinema grazie all’agente segreto più famoso del mondo in “Missione Goldfinger”, nel 1964 e battuto all’asta giusto lo scorso anno. Persino Che Guevara si è spesso mostrato in pubblico con un Submariner al polso, giusto per far capire il peso iconico di questo modello senza tempo e senza concorrenti. È chiaro che nel corso degli anni il Submariner è andato incontro a diversi cambiamenti, con varie modifiche necessarie per adattarlo ai nuovi tempi. In realtà si è trattato di un miglioramento continuo, una sorta di crescita a tappe, che non ha fatto altro che rafforzare la superiorità di questo orologio non solo sul mercato di riferimento, ma anche nell’immaginario collettivo di appassionati e non.
Il Rolex Submariner è senza dubbio un modello iconico del marchio, e non vi è dubbio che i nuovi modelli sapranno portarne avanti il buon nome.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia